Dal ministero della cultura oltre 8.000 euro destinati alla biblioteca civica per l’acquisto di nuovi libri

Comunicato stampa - dal Ministero della cultura oltre 8.000 euro destinati alla biblioteca civica per l'acquisto di nuovi libri

Data :

1 settembre 2023

Dal ministero della cultura oltre 8.000 euro destinati alla biblioteca civica per l’acquisto di nuovi libri
Municipium

Descrizione

Ammontano a 8.464,15 € le risorse che il Ministero della Cultura ha destinato alla Biblioteca Civica del Comune di Cologno Monzese nell’ambito della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 8 del 14 gennaio 2022 contenente "disposizioni attuative dell'articolo 1, comma 350, della legge 30 dicembre 2021, n. 234": contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri, finalizzata da qualche anno al sostegno della filiera dell’editoria libraria.

Grazie a questo prezioso supporto, già dai prossimi mesi, saranno acquistati ulteriori nuovi libri che saranno messi a disposizione degli utenti per il prestito e che andranno ad arricchire la già notevole collezione libraria della nostra Biblioteca.

“Il riconoscimento del finanziamento anche per l’anno in corso è un’ottima notizia – commenta il Vicesindaco e Assessore con delega alla Biblioteca Loredana Manzi – e va a premiare il lavoro quotidiano del personale della Biblioteca che si traduce in un servizio di qualità che risulta sempre più apprezzato. Con queste risorse andiamo a potenziare l’offerta di cultura del nostro Comune.”

Municipium

Allegati

CS_9_FINANZIAMENTO CULTURA

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot