Uffici
Per agevolarti nella ricerca è possibile consultare in ordine alfabetico l’elenco degli uffici. Per ciascun ufficio trovarai le competenze, la struttura di riferimento, gli orari di apertura al pubblico, i numeri di telefono e le caselle di posta elettronica istituzionali e certificate e altre informazioni relative ai servizi offerti.
In evidenza
Punto Città Digitale è un servizio sperimentale di facilitazione con l’obiettivo di garantire l’inclusione digitale e l’utilizzo dei servizi online attivati dalla Pubblica Amministrazione
Si occupa del rapporto con il cittadino a garanzia dell'informazione, della trasparenza e dell'accesso ai servizi digitali. Cura l'immagine istituzionale, la comunicazione pubblica e la pianificazione editoriale delle campagne informative.
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Si occupa del rilascio e rinnovo del contrassegno per le persone disabili.
Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, del rilascio delle relative certificazioni e della cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Si occupa di attività di Anagrafe (certificati, autenticazioni, atti notori). Per tutte le altre funzioni: carte d'identità, residenze, certificazioni di nascita, matrimonio, morte, servizi cimiteriali, elettorale e leva, rivolgersi alla sede centrale.
Si occupa dei servizi funebri, delle concessioni cimiteriali, delle operazioni cimiteriali ordinarie e straordinarie, nonché delle lampade votive presso i cimiteri cittadini.
Si occupa dell'iscrizione e cancellazione delle liste elettorali, rilascio e notifica tessere elettorali, gestione albo scrutatori, presidenti, giudici popolari, iscrizione e cancellazione ruoli matricolari, predisposizione lista di leva.
Si occupa di eventi specifici della vita quali: la cittadinanza, la nascita, il matrimonio che accadono nel territorio di Cologno Monzese o che, accaduti altrove, riguardano cittadini residenti.
Si occupa della tutela del territorio contro fenomeni di inquinamento acuto, attraverso misure tecnico-amministrative finalizzate alla prevenzione e alla salvaguardia del suolo e sottosuolo e di altre problematiche ambientali.
Si occupa di iniziative alle scuole e alla cittadinanza per promuovere la conoscenza e l'acquisizione di buone pratiche finalizzate ad un uso razionale delle risorse naturali e del loro recupero, alla salvaguardia della biodiversità e dell'ambiente.
Si occupa degli interventi socio-assistenziali di base e dell'erogazione di contributi economici di varia natura. In particolare il Segretario Sociale svolge attività di segretariato sociale
Si occupa della predisposizione dei bandi di gara, seguendone lo svolgimento di tutto l’iter amministrativo, sino all’aggiudicazione definitiva dell’appalto pubblico.
Si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti, pulizia strade, parcheggi e cestini, delle autorizzazioni di scarico materiale presso il centro di raccolta.
Si occupa delle verifiche sulle manutenzioni degli impianti termici (catasto unico regionale impianti termici CURIT).
Si occupa di fornirre supporto di informazione ed orientamento nelle aree di interesse dei giovani cittadini: scuola e formazione, lavoro, tempo libero.
Si occupa di manutenzione strade, parcheggi pubblici, manomissioni suolo e sottosuolo pubblico, installazioni impianti pubblicitari su suolo pubblico, illuminazione pubblica e impianti semaforici, servizio idrico integrato
Si occupa della manutenzione di strutture su edifici di proprietà comunale e plessi scolastici.
Si occupa della manutenzione dei parchi, del verde pubblico e relative attrezzature. Esegue il controllo tecnico sull'appalto del verde e gestione parchi di interesse sovracomunale.
Si occupa della pubblicazione all'albo pretorio degli atti propri dell'ente e di altri enti, della notifica per conto dell'ente o di altri enti, della consegna della corrispondenza a domicilio.
Si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
Si occupa dell'impostazione della programmazione generale dell’ente con sistemi di definizione degli obiettivi strategici e di sviluppo degli stessi in obiettivi gestionali, della legalità e prevenzione della corruzione, della gestione dei processi.
Si occupa della gestione dei bandi per l'assegnazione di alloggi SAP (servizi abitativi pubblici), sia di proprietà comunale sia di proprietà ALER, e dei bandi per il sostegno all'affitto.
Si occupa di vigilare sulla sicurezza pubblica, assicura il corretto svolgimento della circolazione stradale, controlla l'attività edilizia e commerciale, gestisce i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti.
Si occupa della protocollazione e smistamento della corrispondenza in entrata, spedizione della posta in uscita, consegna ai cittadini degli atti depositati presso la Casa Comunale (Agenzia delle Entrate, Città Metropolitana, Tribunale di Monza).
Si occupa dei servizi di integrazione oraria, centri ricreativi estivi e trasporto scolastico, gestione e controllo del servizio di ristorazione scolastica, gestione degli asili nido comunali, interventi mirati al sostegno ai minori e alle loro famiglie.
Punto Città Digitale è un servizio sperimentale di facilitazione con l’obiettivo di garantire l’inclusione digitale e l’utilizzo dei servizi online attivati dalla Pubblica Amministrazione
Si occupa di attività di programmazione, di rendicontazione e di tenuta della contabilità dell'ente e provveditorato ovvero di approvvigionamento dei beni mobili e di consumo nonché dei servizi di uso generale necessari al funzionamento dell’Ente.
Si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
Si occupa di commercio in sede fissa e in forma ambulante/itinerante, pubblici esercizi, attività artigianali e produttive, manifestazioni fieristiche ed eventi, pubblici spettacoli, attività ludiche temporanee. e altri servizi
Si occupa dell'attività residenziale, mediante l'applicazione di norme urbanistiche ed edilizie con la verifica delle medesime nei cantieri edilizi. Rilascia i permessi di costruire, agibilità, verifica le denunce d'inizio attività edilizie. etc etc.
Si occupa di funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
Si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Collabora con il segretario comunale nella gestione dell'attività della Giunta e del Consiglio e fornisce assistenza agli organi istituzionali dell'Ente.
Si occupa dello sviluppo e realizzazione dei supporti tecnologici idonei alla efficace ed efficiente gestione dei flussi informativi all’utenza interna ed esterna all’ente. Gestisce le banche dati e la sicurezza informatica dell'Ente.
Si occupa di promuovere e divulgare presso la cittadinanza l'interesse per i servizi culturali e sportivi. In particolare propone iniziative culturali e per il tempo libero, mostre e spettacoli, rassegne di cinema, musica e teatro iniziative culturali.
Si occupa del coordinamento delle attività finalizzate a consentire al Sindaco di esercitare le proprie funzioni nei rapporti con i cittadini, con gli organi comunali e con le altre istituzioni pubbliche.
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
Si occupa del rapporto con il cittadino a garanzia dell'informazione, della trasparenza e dell'accesso ai servizi digitali. Cura l'immagine istituzionale, la comunicazione pubblica e la pianificazione editoriale delle campagne informative.
Si occupa della pianificazione e della gestione del territorio attraverso gli strumenti di pianificazione territoriale a vario livello. Rilascia i certificati di destinazione urbanistica da allegarsi agli atti pubblici e le attestazioni di deposito etc..