Competenze
Al servizio sono attribuite le seguenti funzioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico, facilitazione digitale e redazione web
- Gestione numero verde istituzionale
- Accoglienza e prima informazione utenza attraverso il colloquio diretto, ricezione delle segnalazioni, rilascio della modulistica, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione sui servizi erogati
- Informazione generale riferita ai servizi, all’organizzazione e all’attività dell’ente
- Informazione specifica sulle procedure e modalità di accesso ai vari servizi telematici
- rilascio codici PIN abbinati alla CNS e rilascio Token-RAO-SPID
- Gestione sito web e newsletter
- Coordinamento della comunicazione interna dei diversi servizi dell’Ente e gestione delle segnalazioni
Ufficio Comunicazione, Pianificazione editoriale e Immagine coordinata
- Coordinamento strategico della comunicazione esterna
- Cura delle relazioni con i media
- Gestione strumenti social di comunicazione istituzionale
- Supporto alla predisposizione delle campagne informative, e di ogni materiale promozionale/informativo
- Rassegna stampa
- Gestione notiziario comunale QUI COLOGNO
- Cura dell’immagine istituzionale
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
ACCESSO AL SERVIZIO
Orari Sportello al pubblico e numero verde
da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00
martedì 9:00 - 12:00 / 14:30 - 17:00
L’accesso allo sportello avviene previo ritiro dell’apposito ticket al totem posto all’ingresso
Attenzione chiusure sportello per formazione operatori al ruolo di facilitatori digitali:
- martedì 11 giugno (numero verde attivo - sportello operativo solo al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00)
venerdì 14 giugno
lunedì 24 giugno (numero verde attivo)
venerdì 28 giugno (numero verde attivo)
giovedì 4 luglio (numero verde attivo)
giovedì 11 luglio
venerdì 19 luglio
PER INVIARE UNA SEGNALAZIONE
IL NOTIZIARIO COMUNALE "QUI COLOGNO"
NEWSLETTER
Notizie dal Comune di Cologno Monzese selezionate dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Le informazioni riguardano attività istituzionali, novità sui servizi, nuove norme, scadenze (es. iscrizioni, bandi, agevolazioni), appuntamenti in città.
La periodicità è settimanale.
CODICE PIN/CNS
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rilascia il codice PIN (Personal Identification Number) per utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria TS-CNS). Il Pin è un codice personale segreto, necessario per la gestione sicura della Carta Regionale dei Servizi.
Come ottenerlo:
La richiesta può essere effettuata anche via email inviando i seguenti documenti:
- copia tessera sanitaria fronte e retro
- copia documento di identità fronte e retro
- numero di cellulare per ricevere la seconda parte del codice tramite SMS
La richiesta verrà evasa entro tre giorni lavorativi.
SPORTELLO R.A.O. (Registration Authority Officer)
E' possibile recarsi presso lo sportello RAO del Comune che potrà svolgere le procedure per l'identificazione SPID.
Il servizio è riservato ai cittadini colognesi.
Cosa serve portare allo sportello:
-documento di identità valido (carta di identità, passaporto)
-tessera sanitaria CNS/Codice fiscale
-indirizzo e-mail valido
-numero di cellulare
L'URP certifica solamente l'identità della persona e fornirà un codice di attivazione cartaceo utile alla procedura di attivazione SPID tramite i seguenti provider:
Se desideri supporto all'attivazione SPID puoi rivolgerti a:
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 13:33