Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Si occupa dell'esercizio delle funzioni di indirizzo, controllo e coordinamento dell’attività del Sindaco. Cura delle relazioni istituzionali interne ed esterne. Cura la prevenzione della corruzione e la trasparenza.
Si occupa di servizi demografici, informativi e gestione documentale, servizi segreteria e risorse umane, servizi di comunicazione, servizi bibliotecari, servizi culturali, sportivi e giovanili.
Si occupa di servizi ed interventi per le famiglie in stato di bisogno o a rischio di emarginazione e di interventi per i minori, gli adolescenti ed i giovani, politiche abitative, pubblica istruzione e nido.
Si occupa della gestione e controllo tecnico del servizio di igiene ambientale, gestione amministrativa dei procedimenti a natura ambientale e animale nonché dello sviluppo delle politiche di transizione energetica.
Si occupa di pianificazione del territorio, commercio e attività produttive, controllo dell'attività edilizia, servizi di rete nel sottosuolo, manutenzione opere pubbliche e patrimonio immobiliare, procedure di gare e servizi assicurativi.
Si occupa del presidio del territorio, sicurezza integrata e Protezione civile. Si occupa altresì di servizi di contabilità e tributi.