Riscaldamento, invito del sindaco a posticipare l’accensione

L'invito del Sindaco Stefano Zanelli a posticipare l'accensione del riscaldamento domestico sino al permanere di condizioni metereologiche favorevoli.

12 ottobre 2023

Riscaldamento, invito del sindaco a posticipare l’accensione

“Qualora le condizioni metereologiche lo consentiranno, chiedo a tutti i cittadini di attendere il più possibile ad accendere il riscaldamento domestico” è questo l’invito del Sindaco Stefano Zanelli, rivolto a tutti i cittadini all’approssimarsi della data di avvio della stagione termica 2023/2024.

“Non ritengo – prosegue il primo cittadino – di dover emettere un’apposita ordinanza in quanto le temperature registrate in questi ultimi giorni, nettamente sopra la media del periodo, ci richiamano naturalmente ad un impegno collettivo che ha conseguenze più che positive in termini economici e ambientali. Tale impegno troverà sin da subito applicazione negli edifici pubblici comunali che non saranno riscaldati fintanto che le temperature si manterranno miti.”

“Ricordo a tutti – termina il Sindaco – che, anche quando diverrà necessario provvedere all’accensione, sarà di fondamentale importanza rispettare le temperature massime imposte dalla legge così come la fascia giornaliera di utilizzo consentita. Ogni passo in avanti compiuto da ciascuno di noi contribuisce enormemente ad affrontare l’inquinamento atmosferico e la crisi climatica che, nostro malgrado, sta rivelando tutti i suoi risvolti più negativi e preoccupanti.”

CS_14_RISCALDAMENTO