Competenze
Al servizio sono attribuite le seguenti funzioni
- Gestione numero verde istituzionale
- Accoglienza e prima informazione utenza attraverso il colloquio diretto, ricezione delle segnalazioni, rilascio della modulistica, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione sui servizi erogati
- Informazione generale riferita ai servizi, all’organizzazione e all’attività dell’ente
- Informazione specifica sulle procedure e modalità di accesso ai vari servizi
Altre funzioni
- Gestione sito web, newsletter e strumenti social di comunicazione istituzionale
Attenzione! La newsletter è momentaneamente sospesa, sarà disponibile a breve. - Supporto alla predisposizione delle campagne informative, e di ogni materiale promozionale dell'ente
- Coordinamento della comunicazione interna dei diversi servizi dell’Ente e gestione delle segnalazioni
- Rassegna stampa
- Gestione notiziario comunale
- Cura delle relazioni con i media
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Ulteriori Informazioni
Orari Sportello al pubblico e numero verde
da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00
martedì 9:00 - 12:00 / 14:30 - 17:00
L’accesso allo sportello avviene previo ritiro dell’apposito ticket al totem posto all’ingresso
PER INVIARE UNA SEGNALAZIONE
Utilizza Municipium
CODICE PIN/CNS
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rilascia il codice PIN (Personal Identification Number) per utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria TS-CNS). Il Pin è un codice personale segreto, necessario per la gestione sicura della Carta Regionale dei Servizi.
Come ottenerlo:
La richiesta può essere effettuata anche via email inviando i seguenti documenti:
-copia tessera sanitaria fronte e retro
-copia documento di identità fronte e retro
-numero di cellulare per ricevere la seconda parte del codice tramite SMS
La richiesta verrà evasa entro tre giorni lavorativi.
SPORTELLO R.A.O. (Registration Authority Officer)
E' possibile recarsi presso lo sportello RAO del Comune che potrà svolgere le procedure per l'identificazione SPID.
Il servizio è riservato ai cittadini colognesi.
Cosa serve portare allo sportello:
-documento di identità valido (carta di identità, passaporto)
-tessera sanitaria CNS/Codice fiscale
-indirizzo e-mail valido
-numero di cellulare
L'URP può certificare l'identità della persona. A seguito della verifica dell'identità, è poi necessario scegliere in autonomia uno dei fornitori disponibili [SIELTE e POSTE], per completare la richiesta di attivazione delle credenziali SPID utilizzando il codice PIN e il documento token elettronico (la prima parte del codice PIN viene rilasciata allo sportello, la seconda parte del codice PIN e il documento saranno inviati dal sistema via e-mail.)