Centri estivi comunali 2024: i dati delle iscrizioni

Comunicato stampa sui dati delle iscrizioni ai centri ricreativi estivi 2024

6 giugno 2024

Centri estivi comunali 2024: i dati delle iscrizioni

Ultimi giorni di attività per gli studenti delle scuole colognesi e subito dopo le elezioni europee le aule si animeranno della presenza dei centri estivi comunali 2024.

Le graduatorie definitive sono state pubblicate nei giorni scorsi, a conclusione di una campagna di adesione che ha mutato la modalità di accesso precedentemente utilizzata – il cosiddetto click-day, ovvero il primo che si iscrive in via telematica ha il posto assicurato - a favore di criteri oggettivi attinenti le condizioni generali del nucleo familiare, fatta eccezione per minori affetti da disabilità a cui è stato garantito l’accesso diretto.

Dopo aver, infatti, verificato l’ISEE del nucleo familiare, la sua composizione, la presenza di figli minori con unico genitore, ed applicando eventualmente una maggiorazione dei punteggi in casi particolari come, ad esempio, presenza di entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno e in presenza, 293 delle 431 domande presentate hanno trovato totale accoglimento.

Pertanto, quasi 300 famiglie potranno usufruire di tutte le 7 settimane di servizio. Oltre a queste, altre 69 famiglie hanno trovato accoglimento parziale alla propria richiesta, e potranno usufruire di alcune settimane dell’assistenza prevista. Il numero totale dei posti disponibili è rimasto invariato rispetto a quello degli anni precedenti.

CS_13_CENTRI ESTIVI 2024