Comunicazione sul disservizio della rete E-distribuzione

24 aprile 2024

Comunicazione sul disservizio della rete E-distribuzione

A seguito del disservizio verificatosi in data 01/04 sulla rete elettrica che ha causato un black-out durato diverse ore in alcune zone di Cologno Monzese, l’Amministrazione Comunale ha indetto nei giorni scorsi una riunione con i Referenti di Enel ed E-distribuzione.

Il responsabile di zona di E-distribuzione, alla presenza del Sindaco Stefano Zanelli e dell’Assessora ai Lavori Pubblici Loredana Verzino, ha ammesso come l’evento eccezionale ha, purtroppo, richiesto più ore del previsto ai tecnici preposti per la risoluzione del problema. Inoltre, durante l’incontro è stato confermato che, a causa dell’inconsueto prolungamento dell’interruzione di energia elettrica, i residenti colpiti dal disservizio riceveranno un indennizzo economico in una delle prossime fatture emesse dal proprio gestore di energia.

“Quanto è successo qualche settimana fa – ha spiegato il Sindaco Stefano Zanelli – ha avuto pesanti ripercussioni sui cittadini coinvolti, soprattutto per la mancanza di informazioni tempestive e l’impossibilità di organizzarsi. Per questo con Enel ci siamo lasciati con l’impegno da parte del distributore di mantenere una comunicazione costante ed efficace con l’Amministrazione Comunale per la risoluzione e la prioritizzazione delle situazioni critiche che si dovessero presentare sul territorio”.

Ricordiamo che in caso di guasti alle linee ed interruzioni di energia queste sono segnalate anche sul portale: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html consultabile in tempo reale.

CS_7_E-DISTRIBUZIONE