Siae Microelettronica: un consiglio comunale aperto sull’emergenza occupazione e sul rilancio aziendale

24 settembre 2024

Si terrà venerdì 27 settembre alle ore 20.00, un’adunanza straordinaria aperta alla cittadinanza del Consiglio Comunale di Cologno Monzese.

All’ordine del giorno la discussione sull’emergenza occupazionale che sta interessando le società SIAE Microelettronica, SM Optics, SM Tecno e una valutazione sulle prospettive di rilancio industriale di queste realtà incardinate nel tessuto produttivo della Città.

Già alcune conferme hanno seguito l’invito a partecipare alla seduta rivolto a esponenti politici di livello nazionale e regionale, proprietà e management delle realtà aziendali interessate e rappresentanze sindacali dei lavoratori.

“Fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, la storia del gruppo SIAE si intreccia con quella della nostra Città - commenta il Sindaco Stefano Zanelli - e con questo Consiglio Comunale vogliamo mettere il punto sulle prospettive occupazionali dopo mesi di interlocuzioni tra lavoratori, dirigenza e istituzioni. La nostra amministrazione, unitamente a Regione Lombardia e MIMIT, ha seguito con attenzione tutte le fasi di questa vicenda con l’obiettivo condiviso di un rilancio della filiera produttiva in capo a SIAE per scongiurare ogni forma di esubero o licenziamento collettivo.”

CS_25_ConsiglioApertoSIAE_

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 12:54