Sportello Caregiver

ASST Nord Milano organizza un ciclo di incontri per intercettare i bisogni di assistenza delle famiglie nella gestione delle problematiche legate alla fragilità. Appuntamento a Cologno martedì 9 aprile alle 16.30 presso l'Auditorium di via Petrarca.

25 marzo 2024

Sportello Caregiver

A chi si rivolge lo sportello?

Caregivers, familiari di pazienti fragili, professionisti del settore, associazioni e volontariato.
Agli incontri, che si terranno nelle giornate di martedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30, saranno presenti una psicologa e un’assistente sociale per un supporto nella domiciliarità del paziente fragile.

Lo sportello sarà presente a Cologno Monzese, presso l'Auditorium in Via Petrarca:

• martedì 9 aprile (Quali misure, supporti e servizi a sostegno della fragilità) e
  • martedì 9 luglio (I problemi legati alla deambulazione e all’allettamento: quali ausili e dove chiederli).

Gli altri appuntamenti:

Distretto Parco Nord

• 5 marzo presso il Centro Anziani - Via Friuli 7, Cinisello Balsamo (Quali misure, supporti e servizi a sostegno della fragilità)
  • 2 aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Cormano - Piazza Scurati 1 (I disturbi comportamentali e del sonno)
  • 7 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Cormano - Piazza Scurati 1 (La gestione del dolore e dell’emergenza)
  • 4 giugno presso la Sala Don Giussani - Via Cavour 2, Bresso (Il terzo settore e il volontariato come rete di sostegno)

Distretto Media Valle del Lambro

• 12 marzo presso la Casa delle Associazioni - Piazza Oldrini 120, Sesto San Giovanni (Supporto alla mobilizzazione: indicazioni e consigli dal fisioterapista)
  • 14 maggio presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, Padiglione 1b - piano: -1 (I disturbi comportamentali e del sonno)
  • 11 giugno presso la Casa delle Associazioni - Piazza Oldrini 120, Sesto San Giovanni (Il terzo settore e il volontariato come rete di sostegno)

Per un consulto telefonico chiamare la Centrale Operativa Territoriale (COT)

📞Tel. 0257998652 o 0257998402