Descrizione
Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è molto più di un rito sportivo: è l'avventura entusiasmante che annuncia l'arrivo dei Giochi nel nostro Paese.
Con il passaggio della Fiamma in ogni regione italiana, tutti i cittadini avranno l'opportunità di partecipare alla grande emozione dei Giochi e di condividere i valori Olimpici e sportivi attraverso un grande momento collettivo. Una possibilità straordinaria per mostrare al mondo intero la bellezza e la ricchezza storica e culturale nostrana attraverso la staffetta dei tedofori che rappresentano e celebrano lo Spirito Italiano: una forza vibrante, dinamica e profondamente contemporanea.
Giovedì 5 febbraio la città di Cologno Monzese sarà protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026.
Percorso:
Partenza da via Cavallotti alle 10.28 → via Indipendenza (isola pedonale) → via Marconi → via Piave → via XXV Aprile → via Carrobbio
Punti consigliati per assistere al passaggio:
- Piazza XI Febbraio
- Via XXV Aprile
Le iniziative organizzate dalla Biblioteca Civica in occasione dell'evento:
- Milano Capitale dello sport
Presentazione del libro e incontro con l'autore Federico Casotti.
La presentazione si terrà martedì 3 febbraio alle ore 18.15 presso la sala lettura della Biblioteca Civica. - Olimpiadi della letteratura , con la partecipazione di Pontos Teatro.
Un evento che unisce sport e letteratura.
L'evento si terrà giovedì 5 febbraio alle ore 18.30 presso la sala Pertini di Villa Casati.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 12:25