Costituzione Albo comunale fornitori di servizi domiciliari per persone non autosufficienti

Avviso pubblico per enti del terzo settore per l'offerta di servizi domiciliari mediante voucher sociali a favore di persone in stato di fragilità e/o con grave disabilità e in condizione di non autosufficienza. Termine presentazione domande 9 dicembre.

Data :

7 novembre 2024

Costituzione Albo comunale fornitori di servizi domiciliari per persone non autosufficienti
Municipium

Descrizione

COSTITUZIONE DI UN ALBO COMUNALE DI FORNITORI ACCREDITATI (ENTI DEL TERZO SETTORE) PER L’OFFERTA DI SERVIZI DOMICILIARI MEDIANTE VOUCHER SOCIALI IN FAVORE DI PERSONE IN STATO DI FRAGILITA’ E/O CON GRAVE E GRAVISSIMA DISABILITÀ E IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA RESIDENTI NEL COMUNE DI COLOGNO MONZESE.

L’accreditamento ha per oggetto principale la realizzazione di prestazioni domiciliari finalizzate a soddisfare il bisogno di assistenza e cura di:

  • anziani ultrasessantacinquenni a rischio di non autosufficienza o con compromessa autonomia e in situazioni di solitudine e di isolamento psico-sociale;
  • persone in condizioni di disabilità, ai sensi della L.104/92;
  • persone singole e/o nuclei familiari con disabili, minori o soggetti a grave rischio di emarginazione, in situazione di particolare disagio sociale e/o economico ovvero che versano in situazioni di abbandono, di solitudine e di grave isolamento sociale, in presenza di difficoltà organizzativa rispetto alla gestione della casa e della persona.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PREENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ACCREDITAMENTO

La domanda di accreditamento deve pervenire tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it con indicazione nell’oggetto: “DOMANDA DI ACCREDITAMENTO INTERVENTI DOMICILIARI”.

Il termine di presentazione della domanda è il 9 dicembre 2024.

La domanda  deve essere firmata digitalmente (per invio elettronico PEC) dal legale rappresentante o da altro soggetto autorizzato corredata dalla fotocopia dei documenti di identità in corso di validità di chi sottoscrive le dichiarazioni e completa dei seguenti allegati:

  • Documento “Caratteristiche e requisiti organizzativi e qualitativi del Servizio di Assistenza Domiciliare sovracomunale”, sottoscritto in calce per accettazione;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • Carta dei servizi;
  • Copia della polizza assicurativa di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), corredata da quietanza di pagamento, con un massimale di copertura non inferiore a € 3.000.000,00 per sinistro e € 3.000.000,00 per persona e per danni a cose o animali e polizza di Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro (RCO) un massimale di copertura non inferiore a €. 3.000.000,00 per sinistro e € 3.000.000,00 per ogni persona danneggiata, a garanzia di sinistri che possano derivare ad utenti o terzi durante l’espletamento del servizio, esonerando il Comune di Cologno Monzese da ogni responsabilità.

SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERE VISIONE DEL BANDO INTERGRALE ALLEGATO DI SEGUITO.

Municipium

Allegati

Avviso Accreditamento
Allegato 1 Caratteristiche e requisiti organizzativi e qualitativi dei servizi domiciliari_1
Allegato 2 Convenzione
Allegato_3_-_Domanda_di_accreditamento_Servizi_Domiciliari

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 17:08

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