Descrizione
ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOGGETTI DEL TERRITORIO COMUNALE PER L’ORGANIZZAZIONE DI INIZIATIVE PUBBLICHE DI SENSIBILIZZAZIONE AI TEMI DELL’INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE DISABILI NELL’ANNO 2024
Il presente Avviso è finalizzato a supportare le attività svolte da Enti (Associazioni, Enti del Terzo Settore) di Cologno Monzese che organizzano/abbiano organizzato nell’anno 2024 iniziative pubbliche, sul territorio comunale, di sensibilizzazione ai temi dell’inclusione sociale delle persone con disabilità sul territorio di Cologno Monzese.
La dotazione finanziaria messa a disposizione per il presente Bando è pari a € 7.000,00.
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammessi a partecipare all’Avviso gli Enti senza scopo di lucro che abbiano sede e svolgano la propria attività sul territorio del Comune di Cologno Monzese.
I soggetti richiedenti devono risultare formalmente costituiti alla data di emissione del presente avviso. La domanda deve essere presentata da un soggetto singolo e unico, non in forma associata tra più operatori, con segnalazione nella relazione illustrativa di eventuali partner, lettere di sostegno, collaborazioni o altre realtà coinvolte.
La partecipazione al presente Avviso non preclude la possibilità di partecipare, nell'anno 2024 a eventuali avvisi per contributi erogati da altre Direzioni dell’Amministrazione, purché questi ultimi siano destinati a progetti/iniziative diversi da quello con cui si partecipa al presente Avviso ovvero siano destinati all’attività continuativa
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Tutti gli Enti ammessi a partecipare devono possedere – a pena di esclusione – i seguenti requisiti:
- avere realizzato o avviare nel corso del 2024 iniziative pubbliche sul territorio di Cologno Monzese e rivolte a tutta la cittadinanza di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale delle persone con disabilità;
- assenza di procedimenti contenziosi, in materia di contributi, in corso con il Comune di Cologno Monzese o insolvenza a qualsiasi titolo nei confronti dello stesso;
- insussistenza di gravi violazioni relative alle norme in materia di contribuzione previdenziale, fiscale, assicurativa;
- insussistenza – alla data di scadenza del presente Avviso – di morosità relativa a spazi avuti in concessione o locazione, per cui non sia previsto un piano di rientro.
PERIODO DI REALIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA
Le iniziative, per le quali si richiede il contributo ai sensi del presente Avviso, le cui attività progettuali, organizzative e realizzative dei servizi e dei materiali dovranno essere economicamente sostenute entro il 31.12.2024 e potranno concludersi nella fase attuativa entro e non oltre il mese di dicembre 2024.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PREENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ACCREDITAMENTO
La domanda di partecipazione al Bando deve essere inviata all’AREA SERVIZI SOCIALI: -mediante pec all’indirizzo protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it entro le ore 23:00 del 9 dicembre 2024.
Le domande pervenute con modalità diverse rispetto a quanto previsto dal presente bando (es. in modalità cartacea a mano, via fax, via posta ordinaria, ecc.) non potranno essere accolte e verranno dichiarate inammissibili ed escluse.
Le domande dovranno essere redatte sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 -47 del DPR 445/2000.
Le domande dovranno essere presentate dal Legale Rappresentante del Soggetto giuridico richiedente o da altra persona incaricata dal Soggetto richiedente. In quest’ultimo caso, dovrà essere sottoscritto l’incarico per la sottoscrizione e la presentazione della domanda.
La sottoscrizione della domanda e della relativa documentazione dovrà essere effettuata con firma digitale o autografa (in quest’ultimo caso dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità).
Alla richiesta di contributo, redatta sull’apposito modello allegato al presente Avviso e sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere allegata, in formato .pdf aperto, la seguente documentazione:
- atto costitutivo e statuto del soggetto proponente sottoscritti dal legale rappresentante;
- documentazione comprovante i poteri di rappresentanza del richiedente (verbale di nomina del legale rappresentante o delegato) sottoscritta dal legale rappresentante;
- fotocopia del documento di identità del legale rappresentante;
- fotocopia del codice fiscale dell’ente;
- relazione illustrativa del progetto;
- bilancio preventivo di spesa dell’iniziativa/progetto, sottoscritto dal legale rappresentante, analiticamente suddiviso per voci con relativi importi, nonché con indicazione degli introiti di ogni tipo, compresi i contributi e/o le sponsorizzazioni di enti pubblici o privati.
SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERE VISIONE DEL BANDO INTERGRALE ALLEGATO DI SEGUITO.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 17:08