Bando assegnazione alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese. Presentazione domande fino alle ore 16.00 del 18 settembre 2024.

Data :

11 luglio 2024

Bando assegnazione alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP)
Municipium

Descrizione

Assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese, localizzate nei Comuni di: Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.

 i principali requisiti per partecipare:

  • cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea oppure cittadini stranieri con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o con un permesso di soggiorno almeno biennale e  una regolare attività di lavoro, oppure cittadini stranieri che beneficiano  di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici.
  • residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda. Puoi presentare la domanda nel Comune dove risiedi o nel Comune dove lavori.
  • ISEE non superiore a € 16.000,00
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero
Presentazione della domanda:
è possibile presentare la domanda fino alle ore 16.00 del 18 settembre 2024

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale
utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al seguente link:
https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi

accedendo come “CITTADINO” tramite una delle seguenti modalità:

  • credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
    https://www.spid.gov.it/richiedispid ,
  • CIE (Carta di identità elettronica) e relativi PIN,
  • TS-CNS (Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi)
    dotata di microchip/certificato di autenticazione e relative chiavi di accesso (è inoltre necessario disporre di un lettore della tessera CRS da collegare al computer).

Per compilare la domanda è necessario avere pronti e a portata di mano anche:

  • dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della propria famiglia
  • copia dell’ISEE in corso di validità
  • marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito (per il pagare online della marca da bollo virtuale)
  • indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da usare quando si procede con l’iscrizione alla piattaforma di Regione Lombardia)


Invitiamo a CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE allegato di seguito

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il servizio Politiche della Casa, telefonando ai numeri 0225308723 – 0225308772 o scrivendo all’indirizzo e-mail ufficio_politichedellacasa@comune.colognomonzese.mi.it

Per l’assistenza nella compilazione e nella trasmissione della domanda, gli utenti possono avvalersi della collaborazione dei centri autorizzati di assistenza fiscale (CAAF) e degli altri soggetti senza fini di lucro.

Municipium

Allegati

Bando SAP 2024
Determinazione n. 874 / 2024
Determinazione n. 909 / 2024 rettifica
Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot