Descrizione
Presa d'atto della sottoscrizione e del deposito di due accordi locali dei contratti di locazione per la città di Cologno Monzese ai sensi della legge n. 431/1998 e s.m.i. e D.M. 16 gennaio 2017.
Il comune di Cologno Monzese, in osservanza dei termini prescritti dal D.M. 16 gennaio 2017 e dell’art. 2, comma 3, e art. 4, comma 2, della legge n. 431/1998 e s.m.i., ha promosso la convocazione delle organizzazioni (di proprietà e conduttori) maggiormente rappresentative a livello locale affinché le medesime definissero un accordo locale da applicare sul territorio comunale.
Sono stati pertanto attivati i tavoli di concertazione tra le organizzazioni sindacali degli inquilini e dei proprietari che hanno portato alla definizione di due accordi:
- "Accordo Locale per il Comune di Cologno Monzese” dalle associazioni sindacali territoriali dei conduttori Ania, Assocasa Lombardia, Feder.casa e dalle associazioni della proprietà edilizia Confabitare Milano, Federproprietà Milano e Unioncasa. sottoscritto e depositato presso il comune in data 3/6/2024.
- "Accordo Locale per il Comune di Cologno Monzese” dalle associazioni sindacali territoriali dei conduttori S.U.N.I.A, SICET, C.O.N.I.A, U.N.IA.T e dalle associazioni della proprietà edilizia Assoedilizia, U.P.P.I, A.S.P.P.I, A.P.P.C, Confappi, sottoscritto in data 26/6/2024.
I nuovi Accordi locali per la città di Cologno Monzese sostituiranno integralmente, dalla data del loro deposito in Comune ed in Regione quello concluso il 13/07/1999 che avrà applicazione per i soli contratti stipulati sotto la sua vigenza e successivamente tacitamente rinnovati o prorogati nonché per gli Accordi integrativi già conclusi in forza dello stesso e fino alla loro scadenza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2024, 10:36