Operazioni Smart. Cologno in prima fila per la sicurezza

Tre fine settimana di settembre che hanno visto impegnati agenti e ufficiali del Corpo di Polizia Locale di Cologno Monzese sino alle prime ore del mattino

1 ottobre 2024

Operazioni Smart. Cologno in prima fila per la sicurezza

258 veicoli controllati, 244 conducenti sottoposti a controllo del tasso alcolemico, 52 verbali elevati, 14 patenti ritirate, 9 tra fermi e sequestri e 277 persone controllate. Sono questi alcuni numeri delle operazioni Smart finanziate da Regione Lombardia che in tre fine settimana di settembre hanno visto impegnati agenti e ufficiali del Corpo di Polizia Locale di Cologno Monzese sino alle prime ore del mattino.

“Dall’insediamento di questa Amministrazione – commentano il Sindaco Stefano Zanelli e l’Assessore alla Polizia Locale Alessandro Del Corno – la Città di Cologno Monzese ha sempre aderito alle operazioni Smart ottenendo il finanziamento di Regione Lombardia. Con questo vogliamo sottolineare la particolare attenzione che poniamo sui temi della sicurezza stradale e, più in generale, della tutela delle regole nella nostra Città. Grazie al progetto Smart riusciamo ad incrementare i controlli che vengono ordinariamente svolti negli orari di servizio della Polizia Locale svolgendoli anche nelle ore notturne tipicamente più esposte a comportamenti pericolosi che possono avere conseguenze gravi per tutti gli utenti della strada. Smart insieme al Progetto Cologno Sicura rappresentano un binomio vincente per procedere verso una Città sempre più sicura e vivibile. Ringraziamo il Comandante Fabio Scupola e tutte le donne e gli uomini del Comando di Largo Salvo D’Acquisto che si sono impegnati in questi fine settimana all’insegna della sicurezza e della prevenzione con la consueta professionalità che li contraddistingue nella loro preziosa attività quotidiana”.

CS_27_OperazioniSMART

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 12:53