Il “contorno decorato” ripulito dai graffiti che lo avevano danneggiato

Sono tornate all’originario splendore le specchiature de “Il Contorno Decorato” che negli scorsi mesi erano state deturpate da graffiti, disegni e scritte.

17 settembre 2024

Il “contorno decorato” ripulito dai graffiti che lo avevano danneggiato

I lavori di pulizia, recupero e trattamento dei dipinti murali sono terminati alla fine della scorsa settimana permettendo così ai cittadini di tornare ad ammirare le opere in stile New Liberty che abbelliscono il muro di cinta delle scuole e del cimitero di via Dall’Acqua.

“Da artista, e quindi ancor prima di indossare le vesti istituzionali, ho sempre creduto nel valore della Street Art. Soprattutto perché questa arte, se ben eseguita, è in grado di far rinascere e portare la bellezza in tutti quei quartieri periferici, anonimi e degradati, o sui grandi muri vuoti, che possono diventare “tele” a cielo aperto che tutti possono ammirare – ha dichiarato la Vicesindaca Loredana Manzi. Purtroppo, così come è avvenuto per il “Contorno Decorato”, queste opere vengono spesso vandalizzate da ignoti, creando un danno sia all’opera stessa che alla città e contribuendo al degrado urbano che, spesso e con molta fatica, le amministrazioni cercano di arginare. Grazie all’Amministrazione Comunale e ai nostri uffici, il Contorno Decorato ora è stato finalmente ripulito ed è tornato ad essere un elemento artistico di grande qualità sia per i residenti che per i fruitori esterni della città”.

CS_24_ContornoDecorato

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 12:54