Settore Tessile Moda: corsi IFTS al via!

Aperte le iscrizioni alle nuove edizioni di corsi IFTS per diplomati e laureati.

14 giugno 2024

Settore Tessile Moda: corsi IFTS al via!

Se sei una/un giovane diplomata/o, laureata/o sono aperte le iscrizioni di corsi IFTS

ITS Cosmo - Area Formazione Centrocot, Laboratorio e centro tecnologico per il settore Tessile Moda, a Busto Arsizio in piazza Sant’Anna n.2, organizza Textile Innovation & New Materials che intende formare un tecnico di filiera capace di portare innovazione nei processi e nei materiali della filiera tessile.

Saranno approfonditi i materiali, i processi e gli aspetti connessi alla progettazione e all’industrializzazione di prodotti coerenti con i protocolli richiesti dal mercato o determinati dall’azienda stessa. Anche la nuova edizione affronterà i temi attuali dell’innovazione sostenibile e dell’economia circolare, con la possibilità di frequentare il corso di “ZDHC Chemical Management System Technical Industry Guide” e accedere alla relativa certificazione.

Il corso, destinato a diplomati o laureati, è annuale (1.000 ore) e prevede 450 ore dedicate agli stage in azienda, che permetteranno ai partecipanti di inserirsi nel contesto lavorativo contribuendo allo sviluppo sostenibile di prodotti e processi.

Al termine si consegue Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore del IV livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.

Open day: Venerdì 19 luglio.

Textile Innovation & New Materials

ITS Academy TAM organizza corsi post diploma di Istruzione Tecnologica Superiore gratuiti dedicati al sistema tessile (a Biella) e al gioiello (a Valenza). I corsi corrispondono a 6 diversi profili professionali che formano su tutta la filiera dei settori tessile-moda a alta gioielleri.

Tutti i corsi del TAM sono completamente GRATUITI per i partecipanti perché finanziati dalla Regione Piemonte e dai Fondi PNRR.

Corsi Academy Tam

Open Day: 11 Luglio 2024 è richiesta l'iscrizione