2 Giugno: la Festa della Repubblica a Cologno

Gli eventi organizzati a Cologno in vista delle celebrazioni della Festa della Repubblica

28 maggio 2024

2 Giugno: la Festa della Repubblica a Cologno

In vista della Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale consegnerà agli studenti frequentanti il quarto e il quinto anno dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Cologno Monzese una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

L’evento vuole testimoniare la vicinanza delle istituzioni ai tanti ragazzi che si preparano a diventare maggiorenni, o che lo sono appena diventati, sensibilizzandoli alla vita sociale, politica e civile della nostra Comunità alle quali appartengono ormai pienamente.

La consegna si terrà mercoledì 29 maggio alle ore 10.00 presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “Leonardo Da Vinci”.

Domenica 2 giugno dalle ore 16.00, inoltre, la sede comunale di Villa Besozzi Casati apre le sue porte a cinquanta cittadini che vorranno godere di una visita guidata accompagnata da intermezzi poetici e musicali. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi contattando l’Ufficio Cultura all’indirizzo cultura@comune.colognomonzese.mi.it oppure telefonicamente ai numeri 02.253.08.353/601/351.

CS_11_2giugnoCologno