Paola Lodato, nuova Assessora di Cologno Monzese

Paola Lodato è la nuova Assessora del Comune di Cologno Monzese con deleghe a Transizione ecologica ed energetica, Innovazione e “Smart City”, Anagrafe e URP.

24 gennaio 2024

Paola Lodato, nuova Assessora di Cologno Monzese

Con Decreto Sindacale n° 4 del 22 gennaio 2024 è stata nominata nuova Assessora del comune di Cologno Monzese Paola Lodato, in sostituzione di Lorella Villa che ha ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni a causa di problemi di salute.

Zanelli_PaolaLodato600

Paola Lodato, 59 anni, è residente a Cologno Monzese da oltre 30 anni e laureata in Economia e Commercio a Milano. Ha una vita professionale trascorsa in azienda dove si è occupata di organizzazione e di personale, andando a ricoprire ruoli di Direttore Commerciale e successivamente di Direttore Operativo.

Alle attività professionali ha affiancato un’attenzione per il sociale e per la cosa pubblica, con un impegno politico a livello locale negli ultimi anni dapprima in “Art Lista” e successivamente nel Movimento 5 Stelle.

Il Sindaco Stefano Zanelli ha assegnato alla neo Assessora, oltre alle deleghe precedentemente in carico alla ex Assessora Villa, anche le deleghe all’Anagrafe e all’URP.

“Voglio prima di tutto ringraziare Lorella Villa - ha dichiarato il Sindaco Stefano Zanelli - per l’impegno profuso in questi primi mesi di nuova Amministrazione a Cologno Monzese. A lei vanno i migliori auguri da parte della Giunta comunale e la mia personale gratitudine.

Ringrazio anche Paola Lodato per la disponibilità a mettersi in gioco in questa nuova avventura personale e politica, e sono certo che lavoreremo in sintonia per il bene della città”.

Di seguito l’elenco aggiornato degli Assessori e delle relative deleghe:

All’Assessora e Vicesindaca Loredana Manzi: Cultura, Sport e Tempo libero – Biblioteca – Personale – Pari opportunità.

All’Assessore Andrea Arosio: Partecipazione, trasparenza e Legalità – Giovani – Commercio e Attività Produttive – SUAP – Politiche del lavoro.

All’Assessore Vincenzo Maria Barbarisi: Igiene ambientale – Gestione del verde – Tutela degli Animali – Trasporti e Mobilità – Servizi cimiteriali.

All’Assessore Alessandro Del Corno: Sicurezza – Polizia Locale e Protezione Civile – Pubblica Istruzione – Periferie.

All’Assessore Antonio Velluto: Bilancio e programmazione – Politiche sociali ed inclusione.

All’Assessora Loredana Verzino: Lavori Pubblici – Demanio e Patrimonio – PEBA.

All’Assessora Paola Lodato: Transizione ecologica ed energetica – Innovazione e “smart city” – Anagrafe – URP.

CS_1_NOMINA NUOVO ASSESSORE