Descrizione
Tutti gli appuntamenti sono in Sala Pertini, Villa Casati (Via Mazzini 9 - M2 Cologno Centro), alle ore 15.30 e alle 17.30. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti disponibili: 0225308351 - 025308353 - 0225308601 - cultura@comune.colognomonzese.mi.it
- Sabato 14 dicembre - "Il Natale di Orso Bruno"
Spettacolo di narrazione con pupazzi a cura della Compagnia "Teatro del Vento", rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Lo spettacolo è pensato per trasportare i piccoli spettatori in un viaggio fantastico, i pupazzi salutano e parlano ai bambini come attori navigati, un gioco nel gioco del teatro, il divertimento è assicurato.
La trama:
Orso Bruno è il vecchio maestro degli animali. Nel bosco vive vicino alla diga dei castori in pace con tutti, non caccia, mangia la frutta, le verdure e prepara barattoli di miele per l’inverno. La Papera Bisbetica ed il Bianco Coniglio gli chiedono aiuto per scrivere le lettere a Babbo Natale. Sul fiume, la situazione precipita e la notte di Natale, mentre una grande pioggia travolge la foresta, Orso Bruno porta in salvo dall’acqua la Papera ed il Coniglio e parte in viaggio per raggiungere il Polo Nord.
- Domenica 15 dicembre - "InCanti di Natale"
Uno spettacolo sulla magia del Natale delicato e poetico, a cura della Compagnia "Teatro del Sole". In scena due attori narrano e cantano dal vivo le avventure del celebre pupazzo di neve Snowman.
La trama:
C’era una volta una casetta tutta bianca di neve. Dentro la casetta c’era un lettuccio comodo con una coperta di brina leggera e… lì accanto un comodino. Sopra il comodino c’era una sfera luminosa, una di quelle speciali, quelle che quando le giri dentro cade la neve. Nel bianco di quella neve vivevano un fratello e una sorella: lui modellava pupazzi di neve raccontando storie, lei le cantava. Le loro storie realizzavano desideri e intrecciavano incontri, come quello tra Babbo Natale, stanco per il gran lavoro, e un Omino di Neve che scopriva che nella notte di Natale tutto era possibile, persino volare!
- Lunedì 23 dicembre - "Natale al calduccio"
Una storia tenera, che ci parla sorprendentemente di accoglienza e solidarietà nei gesti di tutti i giorni. Spettacolo a cura della Compagnia "Teatro del Vento", rivolto ai bambini.
Una storia a lieto fine che ci fa scoprire, quanto sia prezioso avere un posto al calduccio, la notte di Natale, nel cuore dell’inverno.
La trama:
Bianca Stella, la gattina del faro, è scomparsa: la cercano i bambini, la cerca il pescatore, la cercano mamma e papà, la cerca anche Nonna Gattara, la cercano pure i tre musicisti del terzo piano, ma dovremo aspettare la cena di Natale, per vederla ritornare.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 11:45