Biblio in piazza

Appuntamento in Piazza XI Febbraio con la rassegna "Culturando". Laboratori e letture. Partecipazione libera.

Tipo di evento:
Laboratorio
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

7 settembre 2024

Data fine:

7 settembre 2024

Biblio in piazza

Tre giornate dedicate alla cultura: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, realizzate in collaborazione con la Biblioteca Civica di Cologno Monzese, la Compagnia Teatrale Creadiva human attitude Lab, l'Associazione Amici della Biblioteca, l'Associazione Musicale Claudio Monteverdi.

• Venerdì 6 settembre – Cortile di Villa Casati ore 21.00
    DONNE COME NOI - L’amore al tempo dei social
    Spettacolo teatrale a cura di Creadiva human attitude lab

Sabato 7 settembre – Piazza XI Febbraio
BIBLIO IN PIAZZA
ore 10.15 - LETTURE DEDICATE AI PIU' PICCOLI a cura delle volontarie di “Nati per Leggere” (Associazione Amici della biblioteca)
ore 11.00 - IMPREVEDIBILE MACCHIA Laboratorio per bambini da 3 a 5 anni a cura di Artebambini
ore 16.00 - Presentazione dei GRUPPI DI LETTURA
ore 16.30 - MURO CALLIGRAFICO Laboratorio per ragazzi da 10 a 14 anni a cura di Artebambini
ore 17.00 - LETTURE “COINVOLGENTI a cura dell’Associazione Amici della biblioteca

- mostra fotografica della Cologno storica e stand di presentazione dei servizi della Biblioteca civica

- 1000 LIBRI DA PORTARE A CASA per tutta la durata dell’evento potrai prendere in regalo i libri che troverai in Piazza. Prendi quelli che ti piacciono di più e portali con te!

• Domenica 8 settembre – Villa Casati
    3° MEETING “INTORNO ALL’UKULELE”
    ore 10.00 - SALUTI MUSICALI con Fabio Koryu Calabrò
    ore 11.30-  INTERMEZZO MUSICALE a cura di Vivaldi Ukulele Ensemble
    ore 15.00 - Presentazione dei libri: DIARIO DI COSTRUZIONE DI UN UKULELE SOPRANO a cura di Francesco Verginelli e CLASSICAL UKULELE ANTHOLOGY a cura di Giovanni Albini
    ore 16.00 - ISABELLA SOPHIE PARUZZO in concerto
    ore 16.30 - DIMOSTRAZIONE E WORKSHOP DI DANZE HAWAIANE a cura dell’Associazione Mana Tahiti
    ore 17.30 - SONIC UKE ORHESTRA 10 anni di Hawaii, Italia e Rock’n ‘Roll
    ore 18.30 - Fabio Koryu Calabrò presenta NON AL DENARO NON ALL’AMORE NE’ AL CIELO
    ore 21.00 - Concerto finale L’UKULELE E LE SUE MIGRAZIONI con Ukulollo, Fabio Koryu Calabrò, Giovanni Albini e Davide Donelli - Associazione Musicale Claudio Monteverdi.

Per tutte le iniziative è previsto l'ingresso libero.

In caso di maltempo gli eventi di venerdì 6 e domenica 8 si svolgeranno nella Sala Pertini di Villa Casati, l'evento di sabato 7 si svolgerà in biblioteca.

A tutti i cittadini

07 set

Municipio sede via Mazzini, 9

Via Giuseppe Mazzini, 9, 20093 Cologno Monzese MI, Italia