Io sono - Tu sei - Io sarò

Iniziativa di inclusione per la disabilità e l'autismo. Conoscere, progettare e costruire possibilità. Appuntamento presso “Progetto La Pieve Cologno Monzese” in Piazza San Matteo.

Data inizio :

20 settembre 2024

Data fine:

21 settembre 2024

Io sono  - Tu sei - Io sarò

Iniziativa di inclusione per la disabilità e l'autismo denominata “IO SONO – TU SEI – IO SARO' – Conoscere, progettare e costruire possibilità a partire dai ragazzi nello spettro autistico, che si terrà in data 20 e 21 settembre 2024 presso “Progetto La Pieve Cologno Monzese” in Piazza San Matteo 23/24.

Il programma:

VENERDI' 20 SETTEMBRE
14.30 - Accoglienza e apertura della manifestazione.
15.00/18.30 - "Storie in blu", la disabilità crea abilità, storie di ragazzi e prospettive.
20.30 - Proiezione del film "Quanto basta".

SABATO 21 SETTEMBRE
7.30 - Ritrovo
8.00 - Camminata solidale. Corsa non competitiva "Run to New York" con Jacopo Munegato e Francesco Salerno.
10.30 - Premiazione e apertura stand.
11.00 - Spazio "Mi racconto" per tutti gli ospiti che desiderano presentare la loro realtà/azienda.
15.00/17.30 - "Giochi in Blu" per bambini e ragazzi (Drum Circle e Laboratorio creativo).
16.00/17.00 - Spazio "Mi racconto" per tutti gli ospiti che desiderano presentare la loro realtà/azienda.
17.00 - Proiezione del trailer del corto "Una scelta difficile" in concorso al Festival del Cinema Nuovo, presentato dal regista Luciano Colossi.
17.30 - Dibattito istituzionale. Restituzioni e tavola rotonda tra istituzioni, associazioni e famiglie. Moderatore: Luca Puleo.
20.00 - Cena con I Ragazzi di Robin "Camerieri per una sera", con la partecipazione della "Squadra Ma'amul" a sostegno del Progetto La Pieve.

A tutti gli interessati

20 set