Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini che intendano conoscere e sfruttare al meglio i benefici dei servizi digitali
Descrizione
Punto Città Digitale nasce in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Digitale con l’obiettivo di ridurre il divario digitale e garantire la possibilità per tutta la cittadinanza di beneficiare dei vantaggi della società digitale e di usufruire dei servizi online attivati dalla Pubblica Amministrazione.
Come fare
I facilitatori di Punto Città Digitale ricevono su appuntamento nelle tre sedi in cui è attivato il servizio.
- Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede comunale di Via della Resistenza, 1
- Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede comunale decentrata di San Maurizio al Lambro in Via della Repubblica, 21
- Il martedì dalle 14.00 alle 17.00, e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00 presso la Biblioteca Civica di Piazza Mentana, 1
Per gli sportelli di Via della Resistenza, 1 e Via della Repubblica, 21
Per la Biblioteca Civica di Piazza Mentana, 1
Cosa serve
Per permettere ai facilitatori di supportarti, porta con te il tuo smartphone o tablet.
Se devi attivare l’identità digitale con SPID o CieID porta anche:
- un documento di identità valido
- la tessera sanitaria
- i codici PIN e PUK in caso di attivazione di CieID
Cosa si ottiene
Assistenza dedicata nell’utilizzo dei principali servizi digitali della Pubblica Amministrazione
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede tempi e scadenze.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 09:45