Sala prove musicale e Studio di Registrazione

Ultima modifica 30 marzo 2023

La Sala Prove e Registrazione Musicale del Comune di Cologno Monzese si trova al piano terra della Palazzina di Via Milano 3, ed è gestita dall’Associazione Culturale Musicale "CasaFox".

La Sala Prove e Registrazione è uno spazio insonorizzato e attrezzato nel quale gruppi musicali, musicisti e cantanti del territorio, possono provare il proprio repertorio, avendo anche la possibilità di registrazioni live (per gli utenti che ne facessero richiesta).

L’attrezzatura comprende: batteria, tastiere, due amplificatori per chitarre, un amplificatore per basso, impianto voci e microfoni.

L’Associazione Culturale Musicale “CasaFox” si è posta l’obiettivo di migliorare e implementare costantemente dotazione e servizi della Sala Prove / Sala di Registrazione.

Con tale spazio il Comune intende porre attenzione ai bisogni della popolazione giovanile, promuovere le risorse e la partecipazione dei giovani sviluppando potenzialità creative, culturali, professionali e favorire la nascita e lo sviluppo di gruppi ed associazioni.

La Sala Prove Musicale, aperta dal 2002, è una delle tante iniziative realizzate per i giovani artisti e musicisti colognesi.

Per venire incontro alle esigenze dei giovani musicisti e consentire loro di registrare i propri brani per realizzare "demo" promozionali della propria musica presso locali, produttori e altri addetti ai lavori, nel 2006 la Sala Prove di via Milano è stata attrezzata per funzionare anche come Sala di Registrazione.