Descrizione
La Giunta comunale ha deliberato le tariffe dei servizi a richiesta per il 2024 e tra questi anche quelli relativi al servizio di ristorazione scolastica.
“In una congiuntura economica difficile per il nostro Paese, caratterizzata da una forte inflazione – ha spiegato il Sindaco Stefano Zanelli – abbiamo deciso di mantenere invariate le tariffe a richiesta per non gravare ulteriormente sui cittadini. Abbiamo dovuto fare una eccezione per i servizi di ristorazione scolastica in quanto, a breve, ci sarà una nuova gara d’appalto che avviene a distanza di 15 anni dalla precedente”.
Le nuove tariffe non riguardano l’anno scolastico in corso e avranno effetto solo a partire dal prossimo, ovvero a settembre 2024. Oltre alla gara, si è tenuto conto dell’aumento dei costi per le derrate alimentari che, anche se in misura ridotta, impatta comunque sugli aumenti.
Cologno Monzese risulta ad oggi – e lo sarà anche domani con le nuove tariffe – tra i comuni con i costi più bassi rispetto ai comuni confinanti dell’Area Nord Milano. Inoltre, per garantire maggiore equità e progressività fiscale, sono state introdotte due nuove fasce di reddito in sostituzione dell’unica precedente tra i 9 mila e i 25 mila euro. Tutte le agevolazioni presenti nel Regolamento precedente restano in vigore.
A cura di
Contenuti correlati
- Cologno Monzese aderisce al Disability Pride Milano 2026 e rilancia il percorso per una città senza barriere
- Al via la “Slang Week 2026” anche a Cologno Monzese: una settimana di eventi dedicati ai giovani sui 12 Comuni della Martesana
- “Biblio in Piazza”: la Biblioteca Civica porta libri, letture e giochi a San Maurizio
- “mafie tra le righe”: a Cologno Monzese una rassegna di incontri per conoscere e contrastare la criminalità organizzata
- Cologno Monzese aderisce al Giro d’Italia per la Pace: una tappa in città in occasione della Festa delle Associazioni
- Cologno Monzese, proseguono i controlli contro le attività abusive: scoperta un’auto rubata smontata, tre persone denunciate
- Operazione congiunta della Polizia Locale di Cologno Monzese e Brugherio in via Cilea
- Inaugurata la nuova area di sosta in via Monte Rosa
- Cologno non è in mano alle mafie
- Cologno Monzese celebra l'81° Anniversario della Liberazione
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 15:26