Siae microelettronica. Il Sindaco: “Disponibili a farci garanti e promotori di un incontro tra le parti”

Il punto sulla situazione della Siae Microelettronica

26 ottobre 2023

“Come Sindaco di Cologno Monzese esprimo la nostra totale disponibilità a farci garanti e promotori di un percorso di incontro tra le parti e tutti i soggetti coinvolti nella vertenza SIAE Microelettronica”. Così dichiara il Sindaco Stefano Zanelli a conclusione della seduta della Commissione Attività Produttive in Consiglio Regionale della Lombardia, dove sono stati auditi i delegati della proprietà e i rappresentati sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori.

Come emerso durante la seduta, la proprietà, di fronte alle preoccupazioni dei sindacati in merito alla diminuzione della produzione e alle preoccupazioni per la situazione occupazionale, si è impegnata in un rilancio delle attività attraverso un piano industriale che verrà presentato nelle prossime settimane.

“L’augurio di questa amministrazione comunale – conclude l’assessore alle Politiche del Lavoro e alle attività produttive del comune, Andrea Arosio – è che questo piano di rilancio venga condiviso con lavoratrici e lavoratori e garantendo i livelli occupazionali e possa essere davvero risolutivo per una azienda così importante per il nostro territorio”.

CS_15_SIAE