Settembre, un mese di controlli straordinari per la Polizia Locale di Cologno Monzese

5 ottobre 2023

429 veicoli controllati, 92 sanzioni per violazioni al codice della strada, 17 tra fermi e sequestri di veicoli, 410 conducenti sottoposti a etilometro e test antidroga, 25 patenti ritirate e ancora sanzioni per consumo di bevande alcoliche nei parchi e occupazioni abusive. È questo il report definitivo delle attività notturne straordinarie svolte dal Corpo di Polizia Locale di Cologno Monzese nel mese di settembre.

Un intenso lavoro di prevenzione e controllo che si è concretizzato anche grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia a supporto dei servizi di polizia tesi a incrementare la sicurezza stradale e a ridurre l’incidentalità.

Il piano di intervento, redatto dal Comando di Largo Salvo D’Acquisto, ha previsto un potenziamento delle operazioni di polizia stradale e di controllo del territorio nelle ore serali e notturne. Maggiormente attenzionate le aree più a rischio, come i parchi cittadini, già oggetto di interventi mirati nei mesi estivi.

“Desidero, innanzitutto, ringraziare gli agenti e gli ufficiali della nostra Polizia Locale - commenta Alessandro Del Corno, Assessore con delega alla sicurezza – per l’impegno e la professionalità che hanno dimostrato anche in questo mese di settembre dettato da un impegno straordinario sul fronte della sicurezza sul territorio. I risultati raggiunti sono eloquenti e confermano la necessità di continuare a investire nella prevenzione e nella cultura della legalità.”

Per il Sindaco Stefano Zanelli “cogliere ogni opportunità per incrementare un controllo diffuso del territorio e accrescere la percezione di sicurezza nella nostra Città è fondamentale. I dati di queste attività straordinarie ci mostrano una situazione che necessita di costante monitoraggio e anche per questo lavoreremo per creare ulteriore sinergia tra la nostra Polizia Locale e le forze dell’ordine per riuscire ad intervenire con maggior efficacia e decisione anche in tutte quelle attività di salvaguardia del decoro e di tutela della quiete pubblica che rappresentano una criticità costante soprattutto nei mesi estivi dell’anno.”

CS_13_CONTROLLI E SICUREZZA