Onorificenze di Cittadinanza Benemerita - Raccolta segnalazioni

Avviso di raccolta segnalazioni per il conferimento di civiche benemerenze quale pubblico riconoscimento della città di Cologno Monzese. La raccolta termina lunedì 11 novembre.

15 ottobre 2024

Onorificenze di Cittadinanza Benemerita - Raccolta segnalazioni

Come previsto nel regolamento comunale per il conferimento delle onorificenze di cittadinanza benemerita:

• L’Amministrazione Comunale di Cologno Monzese ritiene di segnalare al pubblico apprezzamento quei cittadini che con opere o attività si sono particolarmente distinti nei vari campi della vita sociale, mediante il conferimento di civiche benemerenze quale pubblico riconoscimento della città di Cologno Monzese.

• La cittadinanza benemerita, che può essere conferita anche alla memoria, viene riconosciuta a tutti coloro che abbiano in modo significativo e determinante operato per lo sviluppo civile, culturale, sociale della città con attività nel campo assistenziale, del lavoro, dell’industria, della scuola, dello sport, delle scienze e delle arti o comunque con iniziative che abbiano contribuito concretamente alla crescita sociale, culturale, civile e religiosa della città aumentandone il prestigio.

La cittadinanza benemerita viene conferita sulla base di segnalazioni inoltrate in forma ufficiale all’Amministrazione Comunale da cittadini, gruppi, associazioni, parrocchie, che per loro diretta conoscenza siano in grado di indicare i soggetti ritenuti degni.

Come presentare la segnalazione

Le segnalazioni, corredate da idoneo e dettagliato curriculum del soggetto ritenuto degno e complete della motivazione della proposta, devono essere trasmesse all’Amministrazione Comunale entro lunedì 11 novembre 2024 mediante:

1. sportello telematico ColognoEasy (accesso con SPID o CIE/CNS)

2. utilizzare la modulistica disponibile nello sportello telematico ColognoEasy (menù Come fare, voce moduli da compilare e documenti da allegare)
    - da inviare via PEC all’indirizzo protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it (indicando come oggetto "Cittadinanza Benemerita").
    - o consegnare all’Ufficio protocollo.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 15:36