Descrizione
Nella giornata di oggi il Comando della Polizia Locale ha identificato il soggetto che, nella notte tra lunedì e martedì scorso, ha esploso diversi fuochi d'artificio nel parcheggio adiacente a via Visconti in pieno centro cittadino disturbando la quiete pubblica. Un gesto che, fortunatamente, non ha fatto danni a cose o persone.
A portare all'identificazione dell'autore del gesto sconsiderato è stato il lavoro degli uomini del comando di Largo Salvo D'Acquisto che hanno visionato le molte immagini acquisite grazie al sistema di videosorveglianza presente sul territorio comunale e recentemente ricalibrato sulle aree più a rischio.
Si tratta di un giovane colognese maggiorenne che, interrogato dagli agenti, ha fin da subito ammesso il gesto e al quale è stato quindi notificato un verbale di 450,00 €.
Il Sindaco, Stefano Zanelli, ha espresso soddisfazione per il buon lavoro svolto dalla Polizia Locale cittadina e ha voluto ringraziare gli agenti coinvolti per la rapida risoluzione della vicenda.
"L'unica cosa che mi preoccupa - ha spiegato il primo cittadino - è il fatto che il giovane si sia giustificato dicendo che voleva festeggiare il proprio compleanno e non si sia reso conto della pericolosità oggettiva insita in questo gesto. È un segnale di disattenzione alla convivenza civile e di un disagio giovanile che dobbiamo necessariamente ascoltare".
A cura di
Contenuti correlati
- Educazione alla sicurezza stradale e digitale: la Giunta approva il progetto “Creare consapevolezza”
- Giornata della Memoria 2026: a Cologno Monzese un programma di iniziative tra teatro, arte e luoghi della memoria
- Cologno Monzese accoglie la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026, giovedì 5 febbraio il passaggio in città
- Cessazione validità delle carte d’identità cartacee dal 3 agosto 2026: il comune di Cologno Monzese potenzia i servizi per accompagnare i cittadini nel passaggio alla CIE
- Servizio sperimentale di mobilità in sharing: pubblicato l’avviso per gli operatori
- Manutenzione stradale in via Tintoretto: avviato il procedimento di risoluzione contrattuale
- Nuove modalità di raccolta dei rifiuti: aumenta l'indice della raccolta differenziata
- Dichiarazioni del sindaco Stefano Zanelli a seguito degli articoli di stampa inerenti a indagini in corso
- Cologno Monzese ospiterà la nuova arena della Kings League Italia
- Via a Cologno Monzese il progetto sperimentale “microarea”: un nuovo modello di salute di prossimità
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 10:15