Descrizione
Dal 6 ottobre 2025 parte la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Nel 2025 le famiglie del Comune di Cologno Monzese che verranno coinvolte dal Censimento saranno 356.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
COME PARTECIPARE
Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione. Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un'importante opportunità.
Per l'anno 2025 le famiglie coinvolte nel Censimento partecipano con la modalità "Rilevazione da lista":
la compilazione autonoma del questionario è online sul sito Istat, e vi partecipano solo le "famiglie campione" che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.
Il periodo di rilevazione parte il 6 ottobre e si conclude il 23 dicembre 2025.
ASSISTENZA
Il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) presterà ASSISTENZA alle famiglie coinvolte dalla rilevazione censuaria presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
INFORMAZIONI
- Numero Unico lstat 1510
- https://www.istat.it/statistiche-per-temi/censimenti/popolazione-e-abitazioni/
- Ufficio Comunale per il Censimento - presso URP di via della Resistenza (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00)
Tel. 0225308205 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00)
E-mail statistica@comune.colognomonzese.mi.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 14:56