Bando per l'assegnazione di 50 borse di studio

rivolto agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2023/2024 - valore borsa studio: € 200,00 ciascuna (scadenza presentazione domande 30 settembre 2024).

28 giugno 2024

Bando per l'assegnazione di 50 borse di studio

L'Amministrazione Comunale allo scopo di valorizzare e sostenere il percorso scolastico di studenti meritevoli, ha istituito 50 borse di studio dell'importo di € 200,00 ciascuna, destinate agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

• aver concluso la scuola secondaria di primo grado;
  • aver conseguito all'esame di Stato una votazione pari o superiore a 8/10;
  • non aver beneficiato di contributi riconducibili a borse di studio istituite per le medesime finalità del bando;
  • essere residenti a Cologno Monzese;
  • essere iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2024/2025;
  • non aver ripetuto l'anno scolastico ovvero aver ripetuto per seri motivi di salute certificabili

PRESENTAZIONE DOMANDE : dal 1 luglio al 30 settembre 2024

Le domande di partecipazione, insieme agli allegati richiesti, devono essere presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta lo studente minorenne, tramite lo Sportello telematico Cologno Easy nel quale sono riportate anche le modalità di valutazione:

candidarsi a borse di studio - presentazione della domanda

Pubblica Istruzione, Asili Nido e Prima Infanzia
tel. 0225308590 - 503 - 738 - 501
e-mail: pubblica istruzione@comune.colognomonzese.mi.it

Le borse di studio saranno consegnate dai rappresentanti dell' Amministrazione comunale nel corso di una cerimonia pubblica.
Oltre alle borse saranno consegnati anche gli attestati di merito riservati ai migliori 10 studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado di ogni plesso scolastico.

manifesto borsa studio 2023-2024