Attività di controllo sull'esposizione dei rifiuti

L'Amministrazione comunale, per migliorare la raccolta differenziata, ha attivato azioni di controllo più sistematiche dei rifiuti esposti. Verrà applicato un adesivo di non conformità in caso di raccolta non corretta.

15 maggio 2024

Attività di controllo sull'esposizione dei rifiuti

L'Amministrazione Comunale, in accordo con la Società Cem Ambiente, per migliorare la raccolta differenziata, ha attivato azioni di controllo più sistematiche dei rifiuti esposti

Al momento del ritiro l'operatore incaricato verifica visivamente il materiale esposto nei sacchi e quando non risulta idoneo applica un adesivo indicante la non conformità.
In questo caso, ti invitiamo a far ritirare tali rifiuti per verificarne il contenuto ed eventualmente effettuare la separazione in modo corretto, così da riesporli nel giorno previsto.

Il Servizio Igiene Ambientale resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento contattando il numero 0225308765.

Si ricorda che fare la raccolta differenziata, oltre ad essere un obbligo di legge, è una scelta responsabile!

COME FARE CORRETTAMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Su CEM facile potrai trovare facilmente tutte le informazioni sui servizi di CEM Ambiente del comune di Cologno Monzese e tutte le modalità di contatto e molto di più.
Non sai dove buttare qualcosa? Puoi utilizzare una facile guida alla raccolta online. Inoltre con la App JUNKER puoi utilizzare la lettura dei codici a barre degli imballaggi tramite le fotocamere degli smartphone.

1. CEM facile il portale dei cittadini
  2. Dove lo butto - guida alla raccolta
  3. JUNKER riconosci il tuo rifiuto con il codice a barre

Sondaggio sulla qualità dei servizi di igiene ambientale