Aggiornamento sull’andamento dei lavori di riqualificazione del cineteatro “Peppino Impastato”

In riferimento al progetto di riqualificazione in corso presso il Cineteatro “Peppino Impastato” di Cologno Monzese, l’Amministrazione Comunale desidera fornire alla cittadinanza un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori.

5 marzo 2024

Attualmente, il cantiere procede a rilento in quanto l’azienda responsabile dell’esecuzione dei lavori ha incontrato alcune difficoltà indipendenti dal controllo dell’Ente Comunale, principalmente riguardanti la gestione tecnica del cantiere, influenzando il rispetto delle tempistiche stabilite dal contratto. Nonostante questi imprevisti, l’Amministrazione Comunale sta lavorando incessantemente per minimizzare l’impatto dei ritardi, garantendo contestualmente la sicurezza e la qualità del progetto iniziale.

“Chiedo la comprensione dei cittadini e vorrei rassicurarli sulla prosecuzione del progetto relativo al Cineteatro – comunica l’Assessora ai Lavori Pubblici Loredana Verzino - L’Ente sta monitorando costantemente il cantiere e sta facendo tutto il possibile per risolvere le difficoltà riscontrate dalla società, accelerando il ritmo dei lavori e garantendo la riuscita del progetto”.

“Siamo consapevoli del disagio che la chiusura del Cineteatro ha recato agli abbonati e al gestore – spiega la Vicesindaca e Assessora alla Cultura Loredana Manzi – come Amministrazione Comunale gli uffici stanno lavorando di concerto per limitare il più possibile gli inconvenienti che si sono creati a seguito del rallentamento del cantiere e continueremo a tenere la cittadinanza aggiornata in merito.”

CS_4_CINETEATRO