Campagna ispezione impianti termici

A partire da gennaio saranno eseguite ipezioni sugli impianti termici di qualsiasi potenza. Ai responsabili degli impianti interessati, verrà preventivamente inviata comunicazione con l’indicazione della data e dell’ora in cui verrà effettuata l'ispezione

11 gennaio 2024

Campagna ispezione impianti termici

Il comune di Cologno Monzese eseguirà ispezioni sugli impianti termici di qualsiasi potenza.
L’ispettore incaricato dal comune, obbligatoriamente munito di tesserino di riconoscimento, esaminerà tutta la documentazione dell’impianto ed eseguirà le verifiche visive e strumentali previste dalle normative vigenti.
I soggetti che all’ispezione risulteranno non avere presentato la dichiarazione obbligatoria biennale, e quelli in difetto rispetto alle manutenzioni previste per la tipologia di impianto, potranno subire le sanzioni previste dalla vigente normativa regionale.

Le ispezioni sono obbligatorie. In caso di reiterata assenza o rifiuto e/o impossibilità ad effettuare l’ispezione, saranno applicate le previste sanzioni amministrative.

Per eventuali chiarimenti contattare il servizio.

Impianti inferiori 35 kw
Impianti superiori 35 kw