Varata la nuova giunta comunale

Comunicato stampa VARATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

9 giugno 2023

Varata la nuova giunta comunale

Con il Decreto Sindacale n° 1 del 9 giugno 2023, è stata ufficialmente nominata la nuova Giunta Comunale di Cologno Monzese.

Questi i nominativi degli Assessori e le rispettive deleghe che il neo sindaco Stefano Zanelli ha assegnato loro.

All’Assessore e Vicesindaco Loredana Manzi: Cultura, Sport e Tempo libero – Biblioteca – Personale – Pari opportunità.

All’Assessore Andrea Arosio: Partecipazione, trasparenza e Legalità – Giovani – Commercio e Attività Produttive – SUAP – URP – Politiche del lavoro.

All’Assessore Vincenzo Maria Barbarisi: Igiene ambientale – Gestione del verde – Tutela degli Animali – Trasporti e Mobilità – Servizi cimiteriali.

All’Assessore Alessandro Del Corno: Sicurezza – Polizia Locale e Protezione Civile – Pubblica Istruzione – Periferie.

All’Assessore Antonio Velluto: Bilancio e programmazione – Politiche sociali ed inclusione.

All’Assessore Loredana Verzino: Lavori Pubblici – Demanio e Patrimonio – PEBA.

All’Assessore Lorella Villa: Transizione ecologica ed energetica – Innovazione e “smart city”.

Restano in capo al Sindaco le seguenti deleghe: Attuazione Programma di Mandato – Comunicazione – Urbanistica e edilizia privata – Associazionismo – Società Partecipate nonché, a norma di legge ogni altra materia non espressamente delegata.

“Con questo atto di nomina – spiega il Sindaco Stefano Zanelli - si apre di fatto la nuova legislatura. Sono soddisfatto della qualità delle persone che mi affiancheranno nell’amministrazione della città di Cologno Monzese per i prossimi anni, e lo sono soprattutto per lo spirito di collaborazione e di servizio che hanno deciso di mettere in campo. Questa è una Giunta comunale che vede al suo interno diverse età, competenze e figure professionali e sono sicuro che insieme possiamo operare per il bene della nostra città”.

Dopo aver fatto una prima riunione già nella mattinata di oggi, la Giunta Comunale si riunirà nei prossimi giorni per deliberare in merito ai provvedimenti più urgenti e rimasti in pausa a causa del commissariamento, mentre la prima seduta di Consiglio Comunale è prevista per il prossimo 19 giugno.

CS_1_VARATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE