TARI: rate e scadenze per l'anno 2024

Scadenza prima rata e rata unica 17 giugno 2024. Gli avvisi di pagamento e i relativi F24 sono stati già inviati ai contribuenti. Il pagamento potrà essere effettuato anche con modelli PAGO PA.

13 maggio 2024

TARI: rate e scadenze per l'anno 2024

SCADENZA PRIMA RATA: 17 giugno 2024
SCADENZA SECONDA RATA: 16 dicembre 2024
RATA UNICA: 17 giugno 2024

Riduzioni - Agevolazioni 2024

• RIDUZIONI PER LE UTENZE DOMESTICHE DISAGIATE
Riduzione della tariffa variabile in relazione all’indicatore ISEE approvate con deliberazione Consiglio comunale n. 36 del 22-4-2024.
Riduzioni percentuali della parte variabile della tariffa nella misura del 60% della tariffa variabile per soggetti appartenenti a nuclei famigliari il cui indicatore ISEE sia pari o inferiore a 10.000,00 euro, e nella misura del 30% della tariffa variabile per soggetti appartenenti a nuclei famigliari con almeno 4 figli a carico il cui indicatore ISEE sia pari o inferiore a 20.000,00 euro.

Presentazione domande di riduzione

La riduzione spetta a coloro che presentano apposita istanza all’Ente, a pena di decadenza, entro il 28 febbraio 2025, utilizzando il modulo predisposto allegando:
- certificazione ISEE 2024 in corso di validità;
- dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/00, in merito all’unicità dell’agevolazione per il nucleo famigliare, con indicazione del codice fiscale di tutti i membri appartenenti al nucleo ISEE.

Altre agevolazioni

• UTENZE DOMESTICHE PER COMPOSTAGGIO
  • UTENZE NON DOMESTICHE APPARTENENETI ALLE CATEGORIE TABACCHI E BAR
Presentazione domande di agevolazione

La riduzione spetta a coloro che presentano apposita istanza all’Ente, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre 2024.
Utilizzare i moduli predisposti e allegare la documentazione richiesta.

TARI 2024