Descrizione
La prefettura di Milano sta utilizzando la piattaforma per le notifiche digitali al fine di notificare ai cittadini che ne abbiano fatto richiesta il decreto di concessione della cittadinanza italiana.
Non sarà più il comune tramite messo comunale a notificare il decreto prefettizio, ma il Ministero dell’Interno ti avviserà tramite la piattaforma delle notifiche digitali e avrai tempo 180 giorni per prestare il giuramento.
Se hai ricevuto il decreto con classificazione K10, attraverso la piattaforma notifiche, prenota urgentemente il tuo appuntamento usando l'apposito agenda, selezionando ufficio "stato civile".
Il giorno dell’appuntamento dovranno presentarsi all’ora stabilita con i seguenti documenti scaricati dalla piattaforma:
- il decreto
- l'avviso di avvenuta ricezione
- le due attestazioni opponibili ai terzi: "attestazione opponibile a terzi- presa in carico" e "attestazione opponibile a terzi - avvenuto accesso"
- Inoltre dovranno esibire il permesso di soggiorno, un documento di identità in corso di validità e consegnare una marca da bollo da Euro 16,00.
Durante l’appuntamento, se la documentazione risulterà completa verrà fissato il giorno del giuramento.
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 11:01