Servizio e tariffe taxi

In attuazione della delibera Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) n. 46/2022 si pubblicano il tariffario e la spesa media relativa a corse taxi per collegamenti tra punti strategici.

5 luglio 2023

Servizio e tariffe taxi

Regolamento di Regione Lombardia
Il regolamento è frutto di un lavoro di concertazione effettuato con gli Enti Locali e le Associazioni di categoria e ha definito regole uniformi per l'intero bacino che determinano: un trattamento equo di tutti gli operatori taxi; la semplificazione delle attività di controllo degli organi di vigilanza ed una maggiore tutela per gli utenti.
Il Regolamento regionale prevede che i livelli tariffari all'interno del bacino aeroportuale siano adeguati annualmente con provvedimento della Giunta Regionale.
Il Regolamento è pubblicato sul sito di Regione Lombardia.

Tariffe e spesa media
Le tariffe sono pubblicate sul sito di Regione Lombardia, esposte presso gli aeroporti e sulle vetture taxi.
La tabella riferita alla spesa media relativa a corse taxi per collegamenti tra punti strategici (contente la tariffa minima, media e massima in relazione alle fasce chilometriche individuate) è pubblicata sul sito di Regione Lombardia (sezione "Descrizione")

Sito Regione Lombardia