Descrizione
La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia SS. Marco e Gregorio di Cologno Monzese, in collaborazione con le seguenti realtà del territorio:
Granis di Cologno Monzese e Vimodrone, Comunità “Santa Croce” di Vimodrone, Comunità Pastorale “Beato Carlo Acutis” di Cologno Monzese, Commissione Cultura Decanale, ACLI di Cologno Monzese, Azione Cattolica Ambrosiana, Associazione San Benedetto di Cologno Monzese, con l'adesione della Consulta Giovani di Cologno Monzese e con il Patrocinio della città di Cologno Monzese.
L’incontro si propone di dibattere sulla necessità della partecipazione individuale e aggregata dei cittadini alla vita pubblica per sostenere e sviluppare la democrazia: il partecipare come essenza della democrazia. L’iniziativa si ispira al tema della 50° Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, organizzata dalla CEI e svoltasi nel luglio 2024 a Trieste, dal titolo “Al cuore della democrazia”.
Condurrà la serata Fabio Pizzul, giornalista con esperienza d’impegno in ambito politico e sociale, e presidente Fondazione Ambrosianeum
Interverranno:
Francesco Prina, Acli milanesi e Fondazione Achille Grandi di cui è presidente
Rodrigo Ruggieri, Servizio Civile Universale in ACLI Cologno Monzese - un giovane con esperienza di Servizio Civile Universale in ambito associativo
Appuntamento giovedì 10 aprile in sala Pertini di Villa Casati
Via Mazzini, 9 - Cologno Monzese (M2 Cologno Centro)
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
10 apr
10
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 15:23