Il baule dei sogni perduti

Uno spettacolo traboccante di musica, colori, divertimento e tanta magia da vivere in prima persona (per bambini 3 / 11 anni). Appuntamento sabato 29 giugno alle ore 18.00 nel cortile di Villa Casati. Ingresso libero.

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

29 giugno 2024

Data fine:

29 giugno 2024

Il baule dei sogni perduti

Un doppio appuntamento con gli spettacoli di Cologno Show:

• Sabato 29 giugno, ore 18.00 - Cortile di Villa Casati, Via Mazzini 9
    IL BAULE DEI SOGNI PERDUTI
    Uno spettacolo traboccante di musica, colori, divertimento e tanta magia da vivere in prima persona. Un'opera di Marco Sereno, che porta in scena tecniche del teatro d’attore, trasformismo e mimo, per dar vita a una rappresentazione coinvolgente e interattiva.

Un magico viaggio attraverso la fantasia dei più piccoli
    Bambini e ragazzi del pubblico seguono un simpatico cicerone fino a ritrovarsi catapultati dentro una dimensione fantastica. In questo universo incontrano tanti personaggi che incarnano i sogni dell’infanzia: Topolino, apprendista mago desideroso di mostrare ciò che ha appena imparato, Clemente, il serpentello ubbidiente, Ernesto, il pappagallo parlante, e molti altri. La conclusione del viaggio riserva una magica sorpresa, un finale che lascia il pubblico a bocca aperta.

INGRESSO LIBERO

In caso di maltempo l'evento si svolgerà in Sala Pertini di Villa Casati.

• Sabato 6 luglio, ore 18.00 - Cortile di Villa Casati, Via Mazzini 9
    ECCENTRICI ESPERIMENTI E MIRABOLANTI MAGIE
    Un'avventura nel mondo della fantasia, miscelando giuste dosi di divertimento e allegria con grossi quantitativi di sorprese. Lo show è pensato per stimolare la curiosità dei bambini nei confronti della scienza e del sapere in genere, esaltando gli aspetti entusiasmanti dell’attività di ricerca e le eccezionali capacità della mente umana. Marco Sereno è autore e interprete di questo spettacolo, che si avvale di tecniche attoriali, tecniche da ventriloquo e incredibili effetti di illusionismo.

Un incontro con la scienza all’insegna del gioco e del divertimento

Il professor Erminio Scaccabaruzzi si crede il più grande scienziato di tutti i tempi; forse, è solo il più grande scienziato del suo condominio; sicuramente, è il più amato da tutti i bambini. Lo strampalato personaggio apre le porte del proprio laboratorio al pubblico, per mostrare tecnologie improbabili, invenzioni bislacche e persino piante parlanti! Tra formule scientifiche e formule magiche, gli spettatori vengono coinvolti in una straordinaria esperienza di esplorazione e scoperta.

INGRESSO LIBERO

In caso di maltempo l'evento si svolgerà in Sala Pertini di Villa Casati.

Ai bambini (3 / 11 anni)

29 giu