T.I.M.O. Terapia Integrata per la Malattia Oncologica

Spazio B di Auser Cologno Monzese sta ridefinendo l'approccio alla cura del Cancro, offrendo un ambiente di condivisione, informazione e sostegno per i malati e i loro familiari.

Data inizio :

20 gennaio 2024

Data fine:

20 gennaio 2024

T.I.M.O. Terapia Integrata per la Malattia Oncologica

Nella malattia oncologica, insieme ai trattamenti convenzionali, sono applicate metodologie - sanitarie e non - complementari. Lo scopo di questi interventi è quello di ottimizzare salute, qualità della vita e risultati clinici durante tutto il percorso di cura del cancro, offrendo mezzi e conoscenze di prevenzione. T.I.M.O. è all'avanguardia in questa iniziativa, impegnandosi a fornire un approccio olistico che abbracci tutte le sfaccettature della salute del paziente.

I servizi di T.I.M.O. includono:

💆Supporto Individuale: Il nostro team di professionisti è a disposizione per sessioni di supporto individuale, offrendo un ambiente confidenziale dove esprimere preoccupazioni, ricevere consigli pratici e affrontare le sfide in un ambiente confidenziale.

🧑‍🤝‍🧑Incontri di Gruppo: Forniamo un luogo sicuro per condividere esperienze, emozioni e consigli con altre persone che affrontano la stessa sfida. Gli incontri di gruppo sono un'opportunità preziosa per costruire connessioni significative durante il percorso di cura.

👨‍⚕️Workshop Informativi: Organizziamo workshop su temi cruciali come l'ansia e la gestione dello stress, la nutrizione durante il trattamento e la comunicazione coi familiari. I nostri professionisti guidano queste sessioni condividendo conoscenze preziose per aiutare nella gestione personale del percorso di cura.

🧘Attività di Benessere: Offriamo un'ampia gamma di attività di benessere, tra cui Yoga, Qigong, Tango Terapia, Meditazione, Supporto Psicologico Individuale e di Gruppo. Queste attività mirano a sostenere la salute fisica e mentale dei partecipanti durante il percorso di cura.

Il programma completo di servizi sarà presentato ufficialmente durante l'evento di lancio di SABATO 20 GENNAIO presso villa Citterio sede Auser via Galilei 2 – Cologno Monzese.

Per ulteriori informazioni o per partecipare, contattare:

AUSER Cologno Monzese
Via Galilei 2, 20093 Cologno Monzese
📞0227304232
📨info@ausercologno.org

A tutti i cittadini interessati.

20 gen

gen