Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale

La missione si fa insieme

20 anni di Jiango Be Africa. 40 anni di presenza in Repubblica Centrafricana dei Padri Betharramiti. Appuntamento sabato 28 novembre, ore 21.00 presso Sala Fallaci.

Data inizio :

28 novembre 2026

Data fine:

28 novembre 2026

Argomenti:
Tempo libero
La missione si fa insieme
Municipium

Cos'è

Con l'obiettivo di approfondire i temi della cooperazione internazionale, del dialogo interculturale, dell’aiuto umanitario e della solidarietà tra i popoli, l'Associazione Jiango Be Africa propone un'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza.

La serata vedrà gli interventi di diversi relatori e ospiti d’onore:

  • il giornalista, saggista e scrittore Roberto Beretta, che presenterà il libro “Centrafrica 40! Una storia di missione”;
  • i Padri Missionari Betharramiti, operanti sul campo in Repubblica Centrafricana, che porteranno la diretta testimonianza di quarant’anni di impegno educativo, sanitario e sociale a favore delle popolazioni locali;
  • i volontari dell’associazione Jiango Be Africa, che racconteranno l’esperienza di vent’anni di progetti, cooperazione, viaggi del volontariato e sostegno a distanza realizzati al fianco delle comunità centrafricane.

Appuntamento sabato 28 novembre 2026 alle ore 21.00 presso la Sala Fallaci in piazza San Matteo, Cologno Monzese.


La Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram, i cui religiosi sono conosciuti come «betharramiti», è una famiglia religiosa fondata nel 1835 dal sacerdote basco san Michele Garicoïts appunto a Bétharram , una località del sud della Francia a pochi km da Lourdes. Oggi la congregazione conta circa 350 membri in 13 nazioni di tre continenti.

Municipium

A chi è rivolto

A tutti.

Municipium

Date e orari

28 nov

21:00 - Inizio evento

28
nov

23:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Sala Fallaci

Piazza San Matteo, 24

Municipium

Punti di contatto

Jiango Be Africa : info@jiangobeafrica.it
Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram : segr.regionale@betharram.it

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2026, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot