
Piano di sviluppo
Novità (6)

Sosta regolamentata con disco orario nel parcheggio tra via Dalla Chiesa e la stazione M2 Cologno Centro.
La nuova regolamentazione entrerà in vigore a metà settembre contestualmente alla riapertura dell'area, recentemente oggetto di riqualificazione, e all'installazione della cartellonistica.

Avvio del procedimento di variante parziale al vigente PGT, unitamente al procedimento di verifica VAS
Fino al 29 settembre 2025, chiunque abbia interesse può prendere visione della deliberazione comunale e presentare eventuali suggerimenti e proposte dirette a modificare gli atti del Piano di Governo del Territorio.

Lavori di riqualificazione stradale in via Monte Bianco e via Giordano
Iniziano i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali di via Monte Bianco e via Giordano - Modifiche temporanee alla viabilità dal 21 luglio al 30 settembre 2025.
Amministrazione (2)
Si occupa di pianificazione del territorio, commercio e attività produttive, controllo dell'attività edilizia, servizi di rete nel sottosuolo, manutenzione opere pubbliche e patrimonio immobiliare, procedure di gare e servizi assicurativi.
Si occupa dell'attuazione delle opere strategiche e nuove viabilità, della gestione dei servizi di rete nel sottosuolo e realizzazione e manutenzione opere pubbliche primarie, della garanzia dei servizi di tutela assicurativa dell’Ente.
Altre informazioni (4)
Opere e progetti
Opere pubbliche 2023 - 2024 - 2025 - Opere strategiche, rigenerazione periferie, mobilità sostenibile, piste ciclabili, trasporto pubblico, strade, marciapiedi, parcheggi, zone pedonali, manutenzione edifici comunali.
Piani attuativi
Le trasformazioni urbanistiche sono attivate tramite strumenti di natura complessa quali Piani attuativi, Accordi di Programma e Programmi Integrati di Intervento. E' possibile verificare la situazione dei piani attuativi in itinere, nelle diverse fasi.
Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)
Il piano è finalizzato al miglioramento delle condizioni di circolazione e della sicurezza stradale, alla riduzione degli inquinamenti atmosferici ed acustici, al contenimento del consumo energetico, al rispetto dei valori ambientali, in accordo con gli strumenti urbanistici vigenti e con i piani di trasporto, stabilendo atresì le priorità e i tempi di attuazione degli interventi.