Tutta l'amministrazione (6)
Si occupa di servizi demografici, informativi e gestione documentale, servizi segreteria e risorse umane, servizi di comunicazione, servizi bibliotecari, servizi culturali, sportivi e giovanili.
Si occupa del coordinamento delle attività finalizzate a consentire al Sindaco di esercitare le proprie funzioni nei rapporti con i cittadini, con gli organi comunali e con le altre istituzioni pubbliche.
Si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Collabora con il segretario comunale nella gestione dell'attività della Giunta e del Consiglio e fornisce assistenza agli organi istituzionali dell'Ente.
Si occupa dell'impostazione della programmazione generale dell’ente con sistemi di definizione degli obiettivi strategici e di sviluppo degli stessi in obiettivi gestionali, della legalità e prevenzione della corruzione, della gestione dei processi.
Si occupa della predisposizione dei bandi di gara, seguendone lo svolgimento di tutto l’iter amministrativo, sino all’aggiudicazione definitiva dell’appalto pubblico.
Si occupa di funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.