Crowdmapping: progetto di mappatura delle barriere architettoniche di Cologno Monzese

Appuntamento sabato 9 novembre, alle ore 10.00 alla fermata della metropolitana M2 Cologno Centro, per individuare insieme le problematiche di accessibilità nel contesto urbano, raccogliendo informazioni sugli ostacoli presenti in città.

24 ottobre 2024

Il progetto, basato sulla metodologia del crowdmapping, mira a coinvolgere l'intera comunità per individuare le problematiche legate all'accessibilità nel contesto urbano, proporre soluzioni innovative e dare visibilità a questo tema fondamentale.

L'appuntamento è per sabato 9 novembre, alle ore 10.00 alla fermata della metropolitana M2 Cologno Centro (su ruota o a piedi).

Per raccogliere informazioni sugli ostacoli presenti in città e mappare le barriere architettoniche di Cologno Monzese, si percorreranno due percorsi stabiliti:

• Percorso blu:
    Via Piave, Corso Roma, Via Cavour, Vic. S.Marco, Via Visconti, Via Mazzini, Via Manzoni.
    Totale 1.044,3 m
  • Percorso verde:
    Via XXV Aprile, Via S.Margherita, Via Milano, Via Pisa.
    Totale 1.462,6 m

La comunità di Cologno Monzese (i cittadini, le associazioni e tutte le realtà interessate del territorio) verrà coinvolta attivamente, attraverso una metodologia partecipativa, nella creazione di mappe che raccolgono, descrivono e condividono dati geografici e informazioni sull'accessibilità urbana.

Info: www.kimap.it

Slides informative del progetto KIMAP