“Sono stato anch'io - La mia vita in fuga dalla mafia”

Nell'ambito della rassegna "Rosario Livatino - Vita e storia di un Magistrato diventato Beato": lo spettacolo teatrale in scena l'8 novembre al Teatro San Marco, per raccontare la storia del testimone di giustizia Piero Nava.

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Giustizia

Data inizio :

8 novembre 2024

Data fine:

8 novembre 2024

“Sono stato anch'io - La mia vita in fuga dalla mafia”

Il Comune di Cologno Monzese, in collaborazione con l'Associazione Libera casa contro le mafie e la Comunità Pastorale di Cologno Monzese, nell'ambito della rassegna "Rosario Livatino - Vita e storia di un Magistrato diventato Beato", presenta lo spettacolo teatrale “Sono stato anch'io - La mia vita in fuga dalla mafia”.

La rappresentazione è dedicata alla vicenda di Piero Nava, ex agente di commercio, originario di Monte Marenzo (in provincia di Lecco), testimone oculare dell’omicidio del giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990. Grazie alla sua testimonianza, i killer del giovane magistrato vennero assicurati alla giustizia, ma la sua vita cambiò per sempre.

L'Appuntamento è per Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00 presso il Teatro San Marco, in Via Don Pietro Giudici - (In collegamento Pietro Nava)

A tutti i cittadini

08 nov