Descrizione
La realtà di una terra ferita raccontata dai bambini attraverso la forza e la purezza della loro creatività.
- INAUGURAZIONE
Sabato 29 marzo 2025 - ore 16.00
Sala Pertini di Villa Casati in via Mazzini, 9 - M2 Cologno Centro
Saluti dell’Amministrazione Comunale di Cologno Monzese
e interventi di:
MARIANGELA VILLA - Presidente Ass. Costituzione Beni Comuni
HANI GABER - Rapp. Ambasciata palestinese per il Nord Italia
GUIDO VERONESE - Prof. Ass. Psicologia clinica e di comunità UNIMIB - ESPOSIZIONE
da domenica 30 marzo a domenica 6 aprile
orari 10.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00
sala Crippa di Villa Casati in via Mazzini, 9 - M2 Cologno Centro
La mostra internazionale nasce dall'amicizia tra Mohammed Timraz (Gaza, Palestina) e Féile Butler (Irlanda), nata sui social e che durante questi mesi si è rafforzata dando vita al fenomeno globale "HeART of Gaza".
Mohammed aiuta la propria comunità a Deir Al Balah con distribuzione di pacchi alimentari e sanitari, fornitura di acqua e tende per famiglie sfollate. Inoltre, ha creato la "Tenda degli artisti" dove ogni giorno, da oltre un anno a questa parte, vengono svolte attività artistiche e aggregative che hanno dato vita ai disegni esposti nella mostra e che raccontano la quotidianità di un infanzia negata.
Con "HeART of Gaza" arriveranno le emozioni, i traumi, le paure dei bambini che da oltre un anno vivono la catastrofe sociale, umanitaria e sanitaria della Striscia di Gaza.
Molti di questi bambini hanno perso la sicurezza della propria casa, hanno dovuto affrontare le difficoltà di numerosi sfollamenti, hanno dovuto abbandonare la propria comunità e le famiglie. Alcuni purtroppo hanno perso la vita. Tutti da oltre un anno non hanno più avuto accesso al fondamentale diritto all'istruzione.
Presentazione HeART of Gaza
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
29 mar
06
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 13:24