Elezioni Europee 2024 - aperture ambulatoriali per il rilascio delle certificazioni mediche necessarie per il voto a domicilio e per il voto assistito

Informazioni utili su sedi, aperture e contatti

Data :

12 maggio 2024

Elezioni Europee 2024 - aperture ambulatoriali per il rilascio delle certificazioni mediche necessarie  per il voto a domicilio e per il voto assistito
Municipium

Descrizione

In vista delle consultazioni elettorali previste per l'8 ed il 9 giugno 2024, si comunicano le sedi degli ambulatori programmati per la certificazione per il voto assistito durante le giornate di consultazione elettorale:

Ambulatorio Medicina Legale Padiglione 5 dell'Ospedale di Sesto San Giovanni - SESTO SAN GIOVANNI 

  • sabato 8 giugno dalle ore 09:00 alle ore 17:00
  • domenica 9 giugno dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Ambulatorio di via Terenghi presso il PUA - CINISELLO BALSAMO 

  • sabato 8 giugno dalle ore 09:00 alle ore 17:00
  • domenica 9 giugno dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Per le richieste di certificazione di assistenza al voto e di voto a domicilio, i cittadini possono prenotare la visita telefonando al numero 0257999058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per le richieste di assistenza al voto, per chi non potrà presentarsi a visita nelle giornate di consultazione elettorale, verrà fissato un appuntamento nelle giornate antecedenti.

Per le richieste di visita a domicilio, gli operatori prenderanno nota del nominativo, dell'indirizzo e del numero di telefono dell'interessato: tali dati verranno poi comunicati al medico che verificherà la sussistenza dei presupposti per la visita e la votazione a domicilio.

Nelle giornate di sabato 8 giugno e di domenica 9 giugno per informazioni sarà possibile telefonare al numero 0257999058 dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

É utile ricordare che, i casi nei quali è legittimo richiedere un voto a domicilio riguardano persone "in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o affetti da gravissima infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche in ambulanza". Così come per l'assistenza al voto, l'impedimento deve essere esclusivamente di carattere fisico o visivo.


Vedi altre notizie riferite alle Elezioni Europee

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot