Agenda carte d'identità

L’elevato numero di prenotazioni dell’ultimo periodo ha portato l’attesa per il rinnovo o il rilascio delle carte di identità a circa 60 giorni. Vi forniamo alcune utili indicazioni.

Data :

8 marzo 2024

Agenda carte d'identità

Descrizione

L’elevato numero di prenotazioni registrato sull’agenda CIE nell’ultimo periodo ha portato l’attesa per il rinnovo o il rilascio delle carte di identità a circa 60 giorni.

Nel caso in cui collegandovi all’agenda CIE, non troviate date e orari prenotabili, vi invitiamo a riprovare nei giorni successivi. Nuovi slot vengono resi disponibili ogni giorno.

Agenda appuntamenti CIE

Si ricorda che, se la carta di identità risulta scaduta, ai fini identificativi è possibile utilizzare gli altri documenti di riconoscimento in proprio possesso che sono equipollenti alla carta d'identità (ad esempio patente, passaporto o altri documenti purché muniti di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato).
In caso di urgenze (come, ad esempio, viaggi prenotati, mancanza di altri documenti equipollenti o altre fattispecie dimostrabili) è possibile rivolgersi allo sportello “CIE urgenti”, presentandosi agli uffici della sede comunale di Via della Resistenza 1, negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45) e martedì 9.00 -12.00 / 14.30 -17.00 (ritiro ticket entro le 16.45), selezionando “CIE urgenti” nel totem di rilascio dei ticket posto all’ingresso.

Qualora siate impossibilitati a presentarvi ad un appuntamento già fissato, vi invitiamo ad annullare la prenotazione almeno 24 ore prima, accedendo all’agenda CIE utilizzando l’identità digitale o le credenziali create per il primo accesso.

Per tutte le informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?